Trucchi SimCity Social: come giocare

Spread the love

SimCity Social è il diretto concorrente di un altro popolare gioco Facebook, cioè CityVille, ma come dice il nome è direttamente legato all’universo dei Sims. Vediamo come iniziare a giocare nel modo migliore e iniziare subito a costruire la nostra città.

Per costruire gli edifici avrai bisogno di molti Simoleon, la moneta ufficiale dei Sims. Le strutture principali da aggiungere sono innanzitutto le case, poi le aziende, le fabbriche e attrazioni varie, e per ultime le decorazioni. Le aziende ti aiuteranno a guadagnare monete in modo da poter acquistare nuove strutture. Quando si aggiungono le decorazioni, la città diventa più bella e il livello della popolazione aumenta. Per esempio se le decorazioni vengono posizionate nei pressi delle abitazioni, le case si riempiono velocemente di Sims, facendo crescere la tua città. Ma proprio come nel gioco originale dei Sims, l’aumento della popolazione richiede anche un maggiore impegno per gestire la città. Per esempio è possibile che scoppino degli incendi, allora sarà necessario costruire subito una o più caserme dei pompieri. Più la città cresce, più i tuoi Sims avranno bisogno di strutture adeguate per garantire la loro sicurezza. Perciò meglio introdurre in fretta la protezione della polizia e anche gli ospedali per garantire la crescita della tua SimCity.

SimCity Social può sembrare complicato all’inizio, ma in realtà è il gioco è facile portare avanti perché non include aspetti gestionali come mantenere il bilancio della città o la necessità di fornire energia sufficiente per i propri residenti. Questi aspetti erano presenti nel gioco di Sim City 4 ma non in SimCity Social. Al loro posto sono stati introdotti nuovi elementi social che spiegheremo in seguito e che comunque fanno di SimCity Social uno dei più interessanti giochi Facebook.

1 commento su “Trucchi SimCity Social: come giocare”

  1. 948787 933694Nice post. I be taught 1 thing much more challenging on completely different blogs everyday. It will all the time be stimulating to learn content from other writers and apply slightly 1 thing from their store. Id desire to use some with the content on my weblog whether you dont mind. Natually Ill give you a hyperlink on your net blog. Thanks for sharing. 91573

    Rispondi

Lascia un commento