Mark Zuckerberg: la sfida più grande per Facebook è il mobile

Spread the love

Mark Zuckerberg, lo ha dichiarato senza problemi: la sfida più difficile per Facebook è, allo stato attuale delle cose, capire come il social network possa adattasi per permettere un’integrazione con i dispositivi mobili che risulti tanto completa quanto, al tempo stesso, soddisfacente.

Sarebbe quindi questo l’unico vero pensiero fisso, ancor prima dell’andamento in borsa del titolo, di Zuckerberg, così come dichiarato da egli stesso in occasione di un’intervista presso la Allen & Co. Media and Technology Conference tenutasi a Sun Valley e durante la quale, appunto, il CEO del social network in blu più celebre al mondo è intervenuto ed ha avuto modo di dire la sua.

Il vero problema, a detta di Zuckerberg, consiste, essenzialmente, nel riuscire a portare tutte le caratteristiche di Facebook e tutte le sue features accessorie sugli smartphone ed anche sui tablet.

Ad oggi, infatti, l’esperienza utente su desktop appare decisamente ben diversa rispetto a quella che, invece, viene vissuta dagli iscritti al social network sui device mobile.

Facebook è stato progettato pensando ad un’esperienza d’uso su computere desktop e riuscire a trasportare il tutto su mobile diviene molto difficile rivelandosi una vera e propria rivoluzione che richiedere l’esecuzione di sostanziali cambiamenti a quelle che sono le caratteristiche di base del social network.

Infatti, “le cose non sono molto diverse” ha dichiarato il vertice di Facebook che dopo anni di guida e gestione di un impero finanziario sarebbe tornato col suo team a “concentrarsi sulla costruzione del prodotto” in ottica mobile”.

Facebook, a tal proposito, sta impegnando parecchie risorse al fine di riuscire a decollare anche in tale settore e non è un caso quindi che, stando a quanto reso noto, Zuckerberg ed il suo team stiano cercando, ad oggi, di incrementare le entrate dovute alla pubblicità da mobile.

Ad oggi, infatti, la ben nota azienda sta sviluppando un nuovo sistema che punti sulla geolocalizzazione dell’utente in modo tale da potergli permettere di visualizzare, direttamente su smartphone, annunci pubblicitari che risultino di reale interesse.

Via | All Facebook

1 commento su “Mark Zuckerberg: la sfida più grande per Facebook è il mobile”

Lascia un commento