Facebook: Sheryl Sandberg entra nel Board of Director

Spread the love

Sheryl Sandberg, il COO di Facebook, è, già da diverso tempo a questa parte, una tra le personalità di spicco del mondo del social network in blu e di tutto ciò che ruota attorno ad esso considerando che la sua immagine risulta fortemente legata a quella dell’intero gruppo .

Al pari di Mark Zuckerberg, il giovane CEO di Facebook, il volto di Sheryl Sandberg è infatti uno tra i più noti dell’intero team della celebre risorsa di social networking.

Nonostante ciò, il volto di Sheryl Sandberg è adesso destinato a divenire ancor più celebre di quanto già non lo sia.

Mark Zuckerberg, infatti, da alcune ore a questa parte, ha spianato a Sheryl Sandberg la strada del Board of Director ovvero il team manageriale entro cui vengono assunte le principali decisioni per quello che sarà il futuro del noto social network.

Sheryl Sandberg, quindi, entra nel Board of Director direttamente al fianco di Mark Zuckerberg, Marc Andreessen, Jim Breyer, Donald E. Graham, Reed Hastings, Erskine Bowles e Peter Thiel.

Il suo compito, almeno in via ufficiale, sarà quello di occuparsi delle vendite, del marketing, del business development, degli aspetti legali, delle risorse umane e delle comunicazioni.

Per l’apporto offerto alla mission del gruppo Sandberg è quindi riuscita a meritarsi, così come dimostrato dal neo ruono nel Board of Director, la fiducia dell’intero team di Facebook ma, sopratutto, quella di Zuckerberg che, appunto, ha dichiarato “la sua comprensione della nostra mission e delle nostre opportunità di lungo termine, e la sua esperienza […] la rendono una scelta naturale per il nostro Board”.

Ma la decisione di permettere alla Sandberg di entrare a far parte del Cda di Facebook assume ancor più valore se si considera il fatto che è questa la prima volta in cui il consiglio di amministrazione del celebre social network, da sempre criticato perchè considerato poco rosa rispetto ad altri, apre la porta alle donne.

Via | The Guardian

Lascia un commento