Facebook: il debutto in borsa è inevitabile

Spread the love

Con il debutto in Borsa di LinkedIn, Facebook non può più restare a guardare, e l’ipotesi di un’offerta pubblica della società di Mark Zuckerberg diventa ogni giorno più probabile. A confermarlo all’agenzia Reuters è il direttore operativo di Facebook Sheryl Sandberg, che definisce la IPO come una mossa “indispensabile” per Facebook.

It’s a process that all companies go through. It’s an inevitable process for us, the next thing that happens

Una possibile quotazione in Borsa di Facebook va vista come un’importante decisione strategica per la società, perché in molti casi una IPO implica una ridefinizione sostanziale della struttura finanziaria dell’impresa, che si concretizza con l’ingresso di nuovi soci investitori. Ma su questo punto, Sheryl Sandberg non si sbottona.

La cosa certa è che il buon andamento dei titoli di LinkedIn sulla Borsa di New York, ha segnato la nascita di un nuovo modello di “social network business“, che sprona la strada a Facebook, e affretta i tempi previsti per un trionfale ingresso a Wall Street a molto prima del 2012.

2 commenti su “Facebook: il debutto in borsa è inevitabile”

  1. 67065 188302Thank you a lot for sharing this with all men and women you actually recognize what youre speaking about! Bookmarked. Please moreover speak over with my internet site =). We could have a hyperlink alternate arrangement among us! 326231

    Rispondi

Lascia un commento