Facebook, 240 miliardi di foto caricate

di Redazione Commenta

Durante l’evento tenuto da Facebook il 15 gennaio Mark Zuckerberg ha annunciato Graph Search, una nuova funzionalità di ricerca per i contenuti indicizzati sul social network in blu in grado di fornire direttamente le risposte che gli utenti cercano.

Oltre ad annunciare ed illustrare la grande novità Zuckerberg ha anche provveduto a fornire alcuni interessati dati inerenti Facebook, il suo andamento e come gli utenti si servono di quello che oramai può essere ritenuto senza alcun indugio come il social network per ecellenza.

Stando a quanto dichiarato da Mark Zuckerberg allo stato attuale delle cose il miliardo di utenti iscritti al social network ha effettuato l’upload di ben 240 miliardi di fotografie oltre ad aver eseguito poco più di 1 miliardo di connessioni a livello globale.

Facendo una media ogni utente Facebook dovrebbe aver effettuato l’upload di più di 200 foto e dovrebbe aver eseguito oltre un migliaio di connessioni.

Ovviamente tra i dati risultano incluse anche le connessioni che sono state eseguite da utenti che allo stato attuale delle cose risultano inattivi e foto di iscritti che al momento non frequentano più il social network ma si tratta in ogni caso di dati che contribuiscono a far da media.

Si tratta di dati di particolare rilevanza che imponenza delle cifre a parte ci fanno subito rendere conto del fatto che Facebook è oramai divenuto un vero e proprio impero e che gli utenti concentrano sempre più parte della propria vita o, per meglio intenderci, dei dati associati alla propria esistenza, sul social network ed i 240 miliardi di fotografie ne sono senza alcun dubbio la dimostrazione più evidente.

Tali dati evidenziano inoltre il fatto che Facebook è oramai il servizio di comunicazione digitale più popolare al mondo, probabilmente molto più delle email, degli SMS, dei servizi di messaggistica istantanea e dei client VoIP.

Via | The Next Web

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>