Facebook mobile: immagini più grandi e news feed migliorato

Spread the love

Nel corso delle ultime ore Facebook ha annunciato l’introduzione di due piccoli ma interessanti cambiamenti alle proprie applicazioni specifiche per iOS ed Android unitamente al proprio sito web in versione mobile.

Nello specifico, la prima nuova feature introdotta riguarda le immagini visualizzabili dalla bacheca degli utenti e le loro dimensioni che ora risultano triplicate rispetto al passando andando quindi ad occupare una porzione decisamente ben più ampia dello schermo del device sul quale viene visualizzato.

Apportando la miglioria in questione il team di Facebook ha quindi cercato di ovviare alla problematica di una bacheca ricca di immagini ma talmente piccole da attirare poco l’attenzione degli utenti che, proprio per tale ragione, hanno quindi preferito, almeno sino a questo momento, concentrarsi su altri contenuti decisamente ben più comprensibili.

Infatti, non è certo una novità il fatto che se su Facebook ci si ritrova spesso ad avere a che fare con foto ed immagini aventi dimensioni estremamente ridotte e che gli utenti perdono interesse nei loro confronti ritrovandosi inoltre, eventualmente, a doverle zoomare più e più volte in maniera tale da poterle visualizzare in maniera corretta e così come desiderato.

La scelta di concedere un maggior numero di pixel alle immagini sembrerebbe inoltre andare incontro a quelle che sono le necessità di Instagram, l’app dedicata al photo-sharing recentemente acquisita da Facebook, calcando ancor di più la mano sulla questione condivisione.

Ma le novità relative a Facebook ed al mondo mobile non finiscono qui!

Unitamente a quella in questione il team di Facebook ha apportato un’altra piccola miglioria alle sue app per device iOS ed Android e alla versione mobile del suo sito web: sono visualizzabili un minor quantitativo di notizie nel news feed ma ora ciascuna di esse va a contraddistinguersi per la presenza di uno sfondo di colore blu chiaro, una feature questa che mira al favorire la concentrazione degli utenti su quelli che sono i contenuti d’interesse.

Le modifiche in questione saranno applicate automaticamente nel corso delle prossime ore e per poterne usufruire non sarà necessario effettuare alcun aggiornamento dell’app attualmente in uso sul proprio device mobile.

Via | Inside Facebook

3 commenti su “Facebook mobile: immagini più grandi e news feed migliorato”

Lascia un commento