Nuovo Facebook per iPhone

Spread the love

Sempre riguardo alle novità legate al mondo di Facebook e gli sviluppi tecnici su cui sta investendo la piattaforma, oggi vediamo in dettaglio qualche aggiornamento legato ai client diretti del social network.
Ieri parlavamo del fatto che attualmente, anche non avendo installato sul proprio mobile device un client di software house terze o diretto del social network, con i nuovi aggiornamenti alle piattaforme m. e touch. Si poteva sicuramente sfruttare a pieno le qualità del social network, senza perderne in divertimento.

Oggi parliamo ancora di sviluppi made in Facebook, ma basiamo il nostro riscontro su un client ufficiale che è stato aggiornato. Parliamo di quello legato ai prodotti della Apple e nello specifico di Facebook per iPhone e per iPod Touch, che arriva alla versione 4.3 ed ha portato una ventata di interessanti novità, che allargano le vedute dell’utente per l’utilizzo del social network.

Tra le caratteristiche principali che abbiamo notato, c’è quella che ci permette di vedere la mappa dei luoghi direttamente dall’applicazione mobile, e senza passare per plug-in esterni alla stessa Facebook App.

Nello specifico, abbiamo l’aggiornamento della sezione Notizie, il miglioramento delle notifiche sull’interfaccia utente che richiamano quelle dell’iPhone per gli SMS e le e-mail, la registrazione indiretta degli eventi a cui partecipa l’utente, la visualizzazione delle mappe di cui sopra ed anche la possibilità di eliminare direttamente dalla piattaforma mobile gli amici, senza dover ricorrere per forza al collegamento ad un pc.
L’applicazione ufficiale è disponibile solo ed esclusivamente per iPhone ed iPod Touch, per scelta di Mark Zuckerberg, semplicemente per quanto detto, che su iPad, date le dimensioni del display, gira benissimo il sito web completo perché abbiamo le dimensioni di un computer standard e di conseguenza, lo sviluppo di un’applicazione sarebbe completamente inutile.
Il software rimane come sempre gratuito ed è scaricabile sia per l’installazione che per l’aggiornamento direttamente dall’App Store di Apple.

Lascia un commento