Facebook nuovo su BlackBerry

Spread the love

Gli aggiornamenti per i client mobili arrivano in continuazione per Facebook e sembra proprio che il sito di Mark Zuckerberg, preferisca che si vada avanti in questo senso, piuttosto che (come Twitter ad esempio), migliorare il proprio sito in versione mobile e quindi far si che qualsiasi utente possa sfruttare a pieno le caratteristiche del social network senza dover passare per client terzi.

Ma finita la premessa, andiamo a dare uno sguardo alla novità vera e propria di cui vi vogliamo parlare oggi. Stiamo infatti comunicando le novità sulla nuova relase 2.0 beta del client per Facebook, disponibile da qualche giorno sugli smartphone della Research In Motion, o meglio noti come i BlackBerry.

La nuova relase sviluppata sul device, permette una serie di novità ed integrazioni molto interessanti, già da questa relase preliminare. Nella Beta Zone del sito di BlackBerry, infatti, troviamo il software con un bugfix completo delle novità.

Per prima cosa, potranno utilizzare il social network, tutti i possessori di palmare con sistema operativo BlackBerry OS 5  e successivi. Qui, si integrerà completamente il social network nel sistema operativo, senza dover andare a privarsi di alcune funzionalità. Troviamo poi una netta miglioria sulla gestione della messaggistica privata di Facebook, oltre che una novità interessante legata alla chat, che da oggi (come per il PC), ci comunicherà quando il nostro contatto in conversazione sta digitando qualcosa sulla propria tastiera. Sono stati poi aggiunti dei filtri per cercare i nostri amici e poi anche quelli che ci mostrano gli amici in comune con l’utente di cui stiamo visitando il profilo. Tutto questo è visibile dalla scheda delle informazioni direttamente sul profilo dell’amico (aggiunto o eventuale).

Ma non è finita qui. Tutti gli utenti di Facebook che utilizzano lo stesso client software sul proprio smartphone, potranno essere aggiunti direttamente dalla rubrica dello smartphone o contattati dal BlackBerry Messenger attraverso Facebook 2.0, senza aprire software ulteriori.

2 commenti su “Facebook nuovo su BlackBerry”

  1. 80729 618682Hey, you used to write fantastic, but the last couple of posts have been kinda boring I miss your tremendous writings. Past few posts are just just a little out of track! come on! 321437

    Rispondi

Lascia un commento