Facebook: la Timeline è ora attivabile in anteprima sulle pagine fan

Spread the love

Era stato reso noto già qualche tempo addietro ma nel corso delle ultime ore la Timeline ha fianlmente iniziato a fare la sua comparsa anche sulle pagine fan di Facebook, così come hanno avuto modo di scoprire personalmente numerosi amministratori e così come reso noto dallo stesso team del social network in blu mediante una sezione dedicata e tramite un apposito avviso.

Facebook, infatti, ha comunicato l’applicazione delle modifiche mediante una nota posta sulle pagine esistenti ed informando privatamente i relativi amministratori.

Il 30 marzo 2012, tutte le Pagine di Facebook otterranno il nuovo design. Visualizza subito l’anteprima della tua Pagina per vedere che aspetto avrà e provare le nuove funzioni“.

Questo, in altri termini, sta quindi a significare che a partire da questo momento non soltanto gli utenti ma anche i brand, le aziende e, in linea ben più generale, tutti coloro che, per una qualsiasi ragione, dispongono di una pagina potranno usufruire della Timeline.

Al momento il tanto apprezzato quanto contestato “diario” risulta attivabile in anteprima e, di conseguenza, solo e soltanto previa esplicita richiesta ed una volta in uso potrà poi essere modificato e sperimentato sino al 30 marzo 2012, ovvero la data in cui la Timeline diverrà poi obbligatoria per tutte le pagine.

Ma quali sono le principali caratteristiche della Timeline per le pagine? Il cambiamento, in linea generale, risulta tanto estetico quanto funzionale: nella parte alta della schermata è presente la sezione dedicata alla copertina, i contenuti pubblicati risultano organizzati in maniera completamente diversa rispetto a quanto offerto in precedenza e ciascun amministratore ha la possibilità di modificare gli elmenti pubblicati in passato sulla pagina mediante gli strumenti di editing resi disponibili.

A differenza della Timeline dedicata ai profili quella per le pagine risulta inoltre comprensiva di appositi tool mediante cui gli amministratori potranno ottimizzare le proprie attività.

Via | Mashable

 

 

1 commento su “Facebook: la Timeline è ora attivabile in anteprima sulle pagine fan”

Lascia un commento