Facebook: la Timeline sarà disponibile sull’app per iPad entro la fine del mese

Spread the love

Da pochissimo, così come annunciato qui su IoChatto e così come gran parte di voi appassionati lettori iscritti a Facebook avrà avuto modo di notare personalmente, la Timeline, ovvero il nuovo profilo altrimenti noto qui in Italia anche come Diario, ha fatto la sua comparsa sul tanto amato e rinomato social network in blu.

Nello specifico, la Timeline è risultata attivabile e visualizzabile sin da subito qualora l’accesso a Facebook venisse eseguito da web (sia da computer che da mobile) o, ancora, mediante l’app specifica per device mobile Android.

Soltanto dopo qualche tempo la Timeline è risultata visualizzabile ed utilizzabile anche su device iOS e, nello specifico, iPhone e iPod Touch.

Per quanto concerne l’iPad, però, al momento la nuova feature non è stata ancora resa disponibile.

A tal proposito, però, da pochissimo hanno iniziato a circolare in rete nuove ed interessanti info.

Stando a quelle che sono le ultime indiscrezioni attualmente in circolazione pare infatti che la Timeline verrà resa disponibile sull’app Facebook per iPad a partire dal mese corrente e, nello specifico, gli ultimi giorni di Gennaio durante i quali, appunto, verrà rilasciato un apposito aggiornamento.

Considerando però che per l’iPad, a differenza degli altri device iOS, l’app Facebook ufficiale è stata resa disponibile soltanto in tempi recenti non è poi così strano il fatto che la Timeline venga implementata in maniera ritardata rispetto agli altri terminali Apple.

Considerazioni a parte, la Timeline, secondo quanto reso noto dal sito web 9to5Mac riportante le dichiarazioni di una fonte (ovviamente anonima!), avrebbe dovuto essere disponibile su iPad già da Dicembre, esattamente al pari degli altri device, ma una serie di bug rilevati hanno poi costretto gli sviluppatori ad effettuare ulteriori test al fine di rendere la nuova feature utilizzabile senza alcun problema e, sopratutto, nel miglior modo possibile.

Via | All Facebook

 

 

 

 

Lascia un commento