Facebook, inizia il rollout della nuova Timeline

Spread the love

Rollout Facebook nuova Timeline

In molti ne sentono parlare già da qualche mese a questa parte e a qualcuno è già stata attivata come test ma l’annuncio ufficiale dell’arrivo della nuova Timeline è stato dato soltanto nel corso delle ultime ore.

Nella giornata di ieri, infatti, il team di Facebook ha pubblicato un comunicato ufficiale con il quale ha fatto sapere che il rollout per la nuova Timeline è iniziato.

La nuova Timeline apparirà quindi sui profili degli utenti Facebook di tutto il mondo.

Nell’attesa che il nuovo Diario risulti finalmente disponibile per tutti è possibile saggiarne le caratteristiche annunciate nel comunicato presente nella Newsroom del social network.

Il nuovo Diario è molto più elegante e fruibile presentando dettagli simili, per certi aspetti, alla concorrenza e proponendo agli utenti elementi presi in prestito da Twitter ed anche da Google+.

La nuova Timeline, infatti, presenta una barra con le funzioni di uso comune posta direttamente al di sotto dell’immagine di copertina in modo tale da potervi accedere immediatamente.

Le immagini pubblicate, invece, presentano ora anteprime più ampie mentre i commenti sono accompagnati da grandi riquadri verticali con i propri contatti.

L’obiettivo, dunque, è quello di mettere l’utente al centro dei propri interessi e delle proprie passioni.

Proprio per questa ragione la nuova Timeline porta con sé nuovi riquadri come, ad esempio, quello dedicato ai libri, ai film, alle foto scattate con Instagram e molto altro ancora riprendendo il look and feel dell’app di Facebook per device iOS.

Al momento non sono state ancora specificate tempistiche esatte né se l’attivazione avverrà in blocco o se poco alla volta, così come da tradizione.

Frattanto è comunque molto interessante notare come questa volta, diversamente da quanto verificatosi in passato, il nuovo look di Facebook sia stato accolto in maniera abbastanza positiva dall’utenza, anche da coloro che generalmente sono più restii in tal senso.

Tuttavia il vero feedback si avrà soltanto una volta completata l’attivazione.

[Photo Credits | Facebook Newsroom]

Via | TechCrunch

1 commento su “Facebook, inizia il rollout della nuova Timeline”

Lascia un commento