Facebook: la Timeline è disponibile anche su device Android

Spread the love

Se ne parlava oramai da diverso tempo a questa parte e, seppur con un po’ di ritardo, la tanto attesa Timeline ha finalmente fatto la sua comparsa su Facebook da alcune ore a questa parte non soltanto per gli iscritti della Nuova Zelanda ma anche per gli utenti appartenenti alle altre locazioni geografiche, Italia inclusa.

La Timeline, al momento, è attivabile solo e soltanto su richiesta ma, così come abbiamo già avuto modo di apprendere qui su IoChatto, tra qualche giorno verrà attivata a tutti gli utilizzatori del social network in blu, nessuno escluso.

La tanto amata Timeline, però, oltre a poter essere visualizzata collegandosi al proprio account Facebook dal computer in uso risulta visibile anche mediante device Android.

Infatti, sfruttando l’app ufficiale di Facebook resa disponibile per tutti i terminali equipaggiati del sistema operativo mobile targato Google, sarà possibile visualizzare la propria Timeline e quella altrui, così come se ci si ritrovasse ad esser collegati dal proprio compute e così com’è anche possibile constatare dando uno sguardo allo screenshot illustrativo annesso ad inizio post.

Tale possibilità è stata concessa agli utenti Android iscritti a Facebook a partire dalo stesso giorno in cui è stata introdotta la Timeline.

La visualizzazione di quest’ultima su device Android, però, non avverrà in maniera automatica per cui per poter avere a disposizione il cosiddetto “diario” anche su smartphone e tablet sarà necessario assicurarsi di disporre della versione 1.8.1 dell app di Facebook e in caso contrario effettuarne l’aggiornamento mediante l’Android Market.

Per quanto riguarda invece l’iPhone e l’iPad allo stato attuale delle cose la Timeline non risulta ancora visualizzabile mediante l’app ufficiale di Facebook ma nel momento in cui verrà introdotta su tutti i profili anche l’applicazione per device iOS verrà aggiornata.

Frattanto è comunque possibile rimediare accedendo a Facebook dal proprio device iOS mediante l’indirizzo m.facebook.com.

Via | The Next Web

1 commento su “Facebook: la Timeline è disponibile anche su device Android”

Lascia un commento