Facebook: anno nuovo, Timeline nuova

Spread the love

Facebook nuova Timeline

Gli utenti più longevi di Facebook ricorderanno senz’altro la struttura dei profili sul celebre social network in blu prima che, diversi mesi fa, venisse introdotta la Timeline, tanto odiata, inizialmente, dalla maggior parte degli utilizzatori della creatura di Zuck.

Nel corso dei prossimi giorni sarà tuttavia necessario abituarsi, ancora una volta, ad ulteriori cambiamenti che Mark Zuckerberg e la sua squadra hanno intenzione di apportare al diario.

Lo staff di Facebook ha infatti deciso di ridisegnare la Timeline del social network o almeno così dovrebbe essere attenendosi a quelli che sono i rumors attualmente in circolo.

Secondo le indiscrezioni, infatti, la nuova Timeline sarebbe in fase di test risultando disponibile soltanto per un ristretto numero di utenti ma ben presto verrà estesa a tutti gli iscritti.

Coloro che per primi hanno avuto modo di testare le fattezze della nuova Timeline non solo ne hanno descritto le rinnovate caratteristiche ma, per di più, hanno anche provveduto a diffondere degli screenshot illustrativi.

Stando alle descrizioni ed attenendosi agli screenshot con la nuova Timeline saranno modificati i box presenti sotto l’immagine di copertina che da riquadri con immagini si trasformeranno in semplici rettangoli contenenti i titoli delle sezioni di riferimento.

Il nome utente, poi, verrà posizionato direttamente sulla copertina e sarà scritto in bianco con una leggera ombra ed anche le informazioni personali cambieranno, seppur di poco, posizione.

Tutti i contenuti pubblicati da ciascun utente sulla Timline saranno poi disposti nella colonna sinistra della stessa, verrà rimossa la linea temporale di mezzo e i contenuti in evidenza non andranno più ad occupare due colonne ma saranno contrassegnati da un apposita icona identificativa.

Per concludere gli utenti che seguono una specifica pagina saranno identificati con il nome, già noto alle masse, di followers (al momento non è ancora chiaro se il nome verrà tradotto oppure no).

Via | ABCNews

 

1 commento su “Facebook: anno nuovo, Timeline nuova”

Lascia un commento