Facebook testa un nuovo layout per la Timeline, tutti i post sono spostati a sinistra

di Redazione Commenta

A quanto pare il team di Facebook è pronto ad apportare ulteriori e nuove modifiche al layout della Timeline e ad annunciarlo sono le innumerevoli indiscrezioni che proprio nel corso delle ultime ore hanno iniziato a circolare in rete in maniera sempre più insistente.

Quelli in questione andrebbero a configurarsi come cambiamenti inerenti non le funzionalità del celbre social network in blu ma, così come già accennato, l’aspetto grafico dello stesso e, nello specifico, la posizione dei contenuti pubblicati dagli utenti iscritti sul proprio profilo, così come mostra anche lo screenshot pubblicato da Inside Facebook ed annesso ad inizio post.

La novità più importante, sempre attenendosi a quanto riportato, dovrebbe andare ad interessare lo streaming dei post pubblicati dagli utenti.

Allo stato attuale delle cose i post pubblicati dagli utenti sono suddivisi verticalmente in due colonne di uguale grandezza e di cui una posta sulla sinistra e l’altra, invece, sulla destra.

Con i nuovi presunti aggiornamenti i contenuti pubblicati dagli utenti come, ad esempio, foto, aggiornamenti di stato, video e quant’altro, verrebbero collocati soltanto nella colonna sinistra del Diario.

La colonna a destra dovrebbe quindi essere ridotta in fatto di dimensioni andando a contenere soltanto le sezioni facenti riferimento alle attività recenti, agli amici, alle foto, alle applicazioni, ai luoghi etc.

Allo stato attuale delle cose le modifiche in questione sono state applicate soltanto ad alcuni utenti e soltanto sotto forma di test in modo tale da poterne verificare l’effettiva utilità e funzionalità ed il reale grado di interesse da parte degli utenti.

Successivamente le modifiche potrebbero poi essere apportate all’intero bacino di utenti iscritti a Facebook.

Per il momento, comunque, il team di Facebook non ha fornito alcuna info o dichiarazione a riguardo ma sicuramente nel corso dei prossimi giorni sarà possibile apprendere ulteriori dettagli.

Via | Inside Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>