Facebook testa nuove funzioni per ricevere gli aggiornamenti delle pagine

Spread the love

Facebook Pages Feed Nel corso delle ultime ore alcuni utenti iscritti a Facebook hanno segnalato la presenza di un’ulteriore ed interessante voce nella colonna sinistra del social network mediante cui poter visualizzare tutti gli aggiornamenti delle pagine in unico flusso.

Trattasi, nel dettaglio, della voce Pages Feed, così com’è anche possibile notare dando uno sguardo allo screenshot annesso ad inizio post, ideata al fine di permettere gli utenti di vedere i messaggi ed i vari contenuti pubblicati dalle pagine a cui è stato accordato un Mi piace evitando però che il tutto vada a mescolarsi con il News Feed in cui sono presenti anche le notizie dei propri amici.

La nuova feature è al momento ancora in fase di test per cui potrebbe non essere visualizzata da tutti gli utenti ma qualora considerata effettivamente utile durante le prossime settimane dovrebbe essere estesa all’intero bacino di iscritti al social network.

La funzione in questione indica chiaramente come il team di Facebook sia sempre più maggiormente intenzionato a fare del social network in blu un servizio a misura di utente in grado di adattarsi nel miglior modo possibile a quelle che sono le svariate esigenze dei numerosi iscritti permettendo, inoltre, di individuare in men che non si dica i contenuti di maggiore interesse.

In merito alla nuova voce Pages Feed il team di Facebook non ha rilasciato alcuna dichiarazione specifica limitandosi a far sapere di essere sempre pronti a sperimentare nuove funzionalità.

Da notare che sempre per quanto concerne le pagine Facebook, negli ultimi giorni, ha inoltre iniziato a testare un nuovo pulsante mediante cui permettere agli utenti di ricevere gli aggiornamenti di una data pagina senza però dover cliccare su Mi piace.

Facebook pulsante aggiornamenti pagine

Per quanto riguarda la funzionalità in questione al momento non è ancora chiaro se gli utenti, in tal modo, hanno la possibilità di visualizzare oppure no apposite notifiche quando una data pagina pubblica un post.

Via | Inside Facebook 12

Lascia un commento