Caricare e condividere foto su Facebook, ora è possibile con il drag and drop

Spread the love

Facebook drag and drop foto

Da alcuni giorni a questa parte numerosi utenti iscritti a Facebook hanno avuto modo di iniziare a sperimentare una nuova ed utilissima feature che il team del social network in blu ha deciso di implementare al fine di rendere ancor più pratico ed istantaneo l’upload delle foto che si desidera condividere sulla Timeline.

I tecnici di Facebook, infatti, hanno iniziato a rilasciare un aggiornamento in base al quale gli utenti iscritti possono trascinare le foto e rilasciarle dentro il riquadro apposito per poterle condividere più velocemente sul proprio diario.

Facebook, quindi, ora supporta il drag and drop.

L’aggiornamento, nel dettaglio, elimina ogni necessità di navigare tra le innumerevoli cartelle archiviate sulla postazione multimediale in uso e tra le opzioni del menu del social network, così come invece risultava necessario fare sino a non molto tempo fa.

D’ora in avanti, inoltre, gli utenti hanno la possibilità di aggiungere più foto ad un post senza, per forza di cose, dover creare un album apposito.

L’opzione, così com’è anche possibile notare dando uno sguardo allo screenshot d’esempio annesso ad inizio post, è disponbiile nel box di pubblicazione annesso nella parte alta del News feed o, in alterantiva, del diario di ciascun utente mentre per il momento, o almeno si spera, restano tagliate fuori le pagine.

Oltre a poter essere impiegato così come appena descritto, il drag and drop delle immagini può anche essere sfruttato per inviare rapidamente specifiche foto mediante messaggi privati o, ancora, per modificare l’immagine di copertina, sia quella del proprio profilo sia quella delle pagine.

Da notare che essendo una funzionalità recentemente introdotta ed ancora in fase di rollout il drag and drop potrebbe non essere ancora disponibile per tutti.

In tal caso sarà necessario attendere qualche altro giorno o ora prima di poter sfruttare la nuova funzionalità annessa a Facebook.

Via | Life Rocks 2.0

 

4 commenti su “Caricare e condividere foto su Facebook, ora è possibile con il drag and drop”

  1. Great blog here! Also your web site loads up very fast!
    What web host are you using? Can I get your affiliate link to your host?
    I wish my website loaded up as fast as yours lol

    Rispondi
  2. Howdy, There’s no doubt that your website may be having browser compatibility problems. When I look at your website in Safari, it looks fine however when opening in IE, it has some overlapping issues. I just wanted to give you a quick heads up! Other than that, wonderful site!

    Rispondi

Lascia un commento