Come caricare le foto in un gruppo su Facebook

Spread the love

Come caricare le foto in un gruppo su Facebook

Fai parte di un gruppo su Facebook, sei un membro tanto attivo al punto tale da condividere ogni giorno una miriade di post con gli altri utenti che ne fanno parte ma nonostante ciò non hai capito come caricare e condividere le foto.

Caricare le foto in un gruppo su Facebook è semplice, molto più di quanto tu possa immaginare ma se proprio non sai quali passaggi effettuare puoi seguire l’apposito e pratico tutorial proposto di seguito.

  1. Accedi a Facebook immettendo il tuo indirizzo email utilizzato per la registrazione e la tua password.
  2. Porta il cursore del mouse sulla barra laterale sinistra annessa alla Home di Facebook e dalla sezione Gruppi fai click sul nome del gruppo su cui vuoi condividere una foto.
  3. Dalla pagina del gruppo fai click sulla voce Aggiungi foto/video e clicca su Carica foto/video se vuoi caricare e condividere con i membri del gruppo una singola immagine oppure clicca su Crea un album di foto se vuoi condividere con i membri del gruppo più immagini creando un album fotografico.
  4. A prescindere dall’opzione selezionata dovrai poi scegliere la foto o le foto da caricare.
  5. Quando l’upload è terminato clicca sul pulsante Pubblica.

Oltre a poter condividere le foto così come indicato puoi anche fare click sul campo Scrivi qualcosa… (quello che solitamente usi per condividere i post), fare click sull’icona a forma di macchina fotografica, scegliere la foto o le foto che vuoi condividere e cliccare poi sul pulsante Pubblica.

A prescindere dal metodo scelto sappi comunque che qualsiasi membro del gruppo può aggiungere foto a un album del gruppo, che le foto del gruppo sono visibili solo agli altri membri e che solo i membri del gruppo possono essere taggati nelle foto del gruppo.

Se hai bisogno di altre informazioni puoi consultare l’apposita pagina del Centro assistenza di Facebook accessibile cliccando qui.

[Photo Credits | facebook]

5 commenti su “Come caricare le foto in un gruppo su Facebook”

  1. Wow! This could be one particular of the most useful blogs We have ever arrive across on this subject. Actually Great. I’m also an expert in this topic therefore I can understand your hard work.

    Rispondi

Lascia un commento