Come chiudere un gruppo su Facebook

Spread the love

Come chiudere un gruppo su Facebook

Hai creato un gruppo su Facebook per chiacchierare e condividere contenuti con altri utenti ma ora hai deciso, a prescindere dal motivo, di eliminarlo e non sai che cosa fare.

Chiudere un gruppo su Facebook non è complicato, anzi effettuare quest’operazione è molto più semplice di quanto tu possa immaginare. Per scoprire come fare puoi seguire l’apposito tutorial proposto di seguito.

  1. Accedi a Facebook immettendo il tuo nome utente e la tua password.
  2. Apri la pagina relativa al gruppo che hai creato cliccando sull’apposita voce presente nella barra laterale sinistra di Facebook.
  3. Accedi alla lista di tutti i membri del gruppo facendo click sulla voce Informazioni posta nella parte alta della pagina visualizzata.
  4. Dalla pagina che andrà ad aprirsi clicca sulla crocetta collocata alla destra di ciascun nome e poi sul pulsante Conferma presente nel riquadro visualizzato.
  5. Dopo che hai cancellato tutti i membri puoi chiudere il gruppo su Facebook procedendo alla rimozione di te stesso, l’amministratore, Per farlo fai click sull’icona a forma di ruota di ingranaggio presente nella parte in alto a destra della pagina del gruppo e scegli la voce Abbandona il gruppo annessa al menu visualizzato, così come illustrato anche nello screenshot d’esempio annesso all’inizio di questo post.
  6. Dal riquadro che si apre conferma la scelta che hai fatto cliccando sul pulsante Elimina gruppo. In questo modo il gruppo verrà chiuso in maniera immediata.

Dal tutorial si evince quindi chiramente che per poter eliminare un gruppo è necessario cancellare prima tutti gli utenti che ne fanno parte e poi l’amministratore.

Da notare che se non sei l’unico amministratore dovrai invitare anche gli altri a cancellarsi per poter chiudere il gruppo. Qualora gli altri amministratori non volessero cancellarsi il gruppo continuerà a restare aperto. In tal caso, infatti, anche abbandonando personalmente il gruppo non riuscirai a chiuderlo.

[Photo Credits | Facebook]

 

 

 

 

 

2 commenti su “Come chiudere un gruppo su Facebook”

Lascia un commento