Come rientrare in un gruppo su Facebook

Spread the love

Come rientrare in un gruppo su Facebook

A volte girovagando tra le pagine di Facebook può accadere di accorgersi di non essere più iscritti ad un gruppo al quale si era interessanti.

Al verificarsi di una situazione di questo tipo è evidente il fatto che c’è stato qualche disguido ma fortunatamente non c’è da preoccuparsi. Mettendo in atto un’apposita e semplice procedura è infatti possibile rientrare in un gruppo su Facebook in men che non si dica e senza andare incontro ad alcun tipo di problema. Ma come si fa a rientrare in un gruppo su Facebook? Scopriamolo subito mediante il seguente apposito tutorial.

La prima cosa da fare per rientrare in un gruppo su Facebook consiste nell’effettuare il login al social network immettendo i propri dati e nel fare click sulla voce Gruppi annessa alla barra laterale di sinistra.

Una volta aperta la pagina del gruppo di in cui si desidera rientrare sarà sufficiente inviare una nuova richiesta di iscrizione a quest’ultimo semplicemente cliccando sul pulsante Iscriviti che si trova in alto a destra.

Nel caso in cui il gruppo non moderi le iscrizioni basterà cliccare sul pulsate Iscriviti presente nel riqaudro che verrà visualizzato al centro dello schermo per rientrare a tutti gli effetti ed in maniera istantanea nel gruppo in modo tale da poterne visualizzare nuovamente i contenuti senza intoppi.

Nel caso in cui il gruppo su Facebook nel quale si desidera rientrare moderi le iscrizioni basterà collegarsi alla pagina principale del gruppo e fare click sul pulsante Richiedi di iscriveresti al gruppo (è visualizzabile in sostituzione del pulsante Iscriviti). In questo caso l’accesso al gruppo sarà concesso solo ed esclusivamente dopo che il gestore dello stesso avrà dato l’ok alla richiesta di iscrizione.

1 commento su “Come rientrare in un gruppo su Facebook”

Lascia un commento