Come non farsi aggiungere nei gruppi Facebook

di Redazione 2

Chi è iscritto a Facebook già da qualche tempo a questa parte avrà senz’altro avuto modo di sperimentarlo almeno una volta: quando un amico decide che devi entrare a far parte di un gruppo l’iscrizione a questo ultimo avviene in maniera totalmente automatica e senza chiedere alcun intervento da parte dell’utente.

Se per certi versi la cosa risulta molto comoda poiché, appunto, automatica per altri si rivela invece estremamente fastidiosa. Sono infatti in tanti, anzi in tantissimi a non apprezzare affatto l’aggiunta automatica ai gruppi su Facebook. Ma come si fa a non farsi aggiungere nei gruppi Facebook? Scopriamolo immediatamente.

Partendo dal presupposto che allo stato attuale delle cose non risulta disponibile alcuna opzione nelle impostazioni del social network che consenta di impedire a priori l’aggiunta automatica dei gruppi Facebook è possibile ovviare a questo fastidioso problema rimuovendo immediatamente la propria iscrizione al gruppo e provvedendo a specificare che questa non possa essere più effettuata.

Per non farsi aggiungere nei gruppi Facebook è quindi necessario accedere al social network immettendo i propri dati di login e fare click sulla notifica che indica l’iscrizione automatica che è stata effettuata al gruppo da un amico. Una volta visualizzata la pagina del gruppo basterà fare click sul pulsante Iscritta/o presente sull’immagine scelta per il gruppo, selezionare la voce Abbandona il gruppo dal menu visualizzato, spuntare la casella Impedisci agli altri membri di aggiungerti nuovamente al gruppo e fare click sul pulsante blu Abbandona il gruppo.

Da notare che la procedura in questione va effettuata per tutti i gruppi ai quali si è stati iscritti automaticamente dagli amici di Facebook, di cui non si desidera far parte e relativamente ai quali non si ha più intenzione di ricevere inviti.

Commenti (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>