Come disattivare le notifiche dei gruppi Facebook

di Redazione 1

Spread the love

I gruppi sono senza alcun dubbio uno tra gli strumenti maggiormente utilizzati su Facebook. Gli utenti che fanno parte di almeno un gruppo Facebook sanno però quanto, in alcune circostanze, può essere fastidioso ritrovarsi ad avere a che fare con decine e decine di notifiche.

Chi proprio non riesce a sopportare la visualizzazione delle notifiche dei gruppi Facebook fortunatamente può disattivarle. Le operazioni che risulta necessario effettuare per disattivare le notifiche dei gruppi Facebook sono molto semplici e richiedono soltanto pochi minuti.

Per disattivare le notifiche dei gruppi Facebook la prima cosa da fare è accedere al proprio account sul social network. Fatto ciò sarà necessario portare il cursore del mouse nella sezione Grupi annessa alla colonna laterale sinistra di Facebook e contente, appunto, l’elenco dei gruppi di cui si fa parte e fare click sull’icona a forma di matita visualizzata in concomitanza del nome del gruppo su cui si desidera agire. Dal menu a cascata mostrato si dovrà fare click su Modica impostazioni e dal popup visualizzato si dovrà scegliere No in corrispondenza di Inviami notifiche su:. Fatto ciò basterà cliccare sul pulsante Salva modifiche per confermare ed applicare le modifiche apportate e quindi per disattivare le notifiche di quello specifico gruppo Facebook.

In alternativa per disattivare le notifiche dei gruppi Facebook è possibile visitare la pagina del gruppo, fare click sul menu Notifiche in alto a destra e dal menu visualizzato fare click su No.

Per disattivare le notifiche dei gruppi Facebook agendo dall’app Facebook per smartphone e tablet è invece necessario aprire la pagina del gruppo, fare tap sulla freccia posta in alto accanto al nome dello stesso, scegliere la voce Modifica impostazioni di notifica e selezionare No.

[Photo Credits | Facebook]

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>