Come disattivare le notifiche di Facebook Messenger

di Martina Commenta

Ormai è già da diverse settimane a questa parte che, in seguito alla decisione presa dal team del social network in blu di scindere le proprie applicazioni,  tutti coloro che si servono di Facebook tramite la sua app per device iOS ed Android sono praticamente costretti ad utilizzare anche Facebook Messenger per poter chattare con i propri amici.

Pur non essendo particolarmente amata da tutti Facebook Messenger è comunque un’ottima applicazione. Ciò che tuttavia potrebbe infastidire alcuni durante l’utilizzo di tale app sono le notifiche. Fortunatamente è però possibile far fronte alla cosa andando a disattivare le notifiche. Ma come disattivare le notifiche di Facebook Messenger? Scopriamolo immediatamente.

Disattivare le notifiche di Facebook Messenger su iPhone

Per disattivare le notifiche di Facebook Messenger su iPhone è sufficiente accedere alla sezione Impostazioni di iOS, fare tap su Centro di notifica e scegliere la voce Messenger.

Disattivare le notifiche di Facebook Messenger su Android

Per disattivare le notifiche di Facebook Messenger su Android bisogna accedere alle impostazioni del dispositivo in uso, aprire Applicazioni e poi cercare Facebook Messenger. Una volta visualizzata la scheda dell’app Facebook Messenger non si dovrà far altro che togliere la crocetta dalla casella Mostra Notifiche.

Da notare che in tal modo saranno disabilitate solo e soltanto le notifiche push della chat ma non saranno eliminare anche le teste di chat che possono invece essere rimosse spostandole con il dito verso la X visualizzata nella parte bassa dello schermo. Per disattivare completamente le teste di chat bisogna invece aprire l’app Facebook Messenger. toccare il tasto con la rotella presente nella parte in alto a destra delle impostazioni e disabilitare l’anteprima della chat.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>