Se dopo aver installato l’app Facebook ufficiale sul proprio device iOS ci si accorge che più passano i giorni e più si perde del tempo prezioso nel commentare i post degli amici, nel visualizzare le foto dei colleghi e nell’eseguire svariate altre attività molto probabilmente è il caso di intervenire in qualche modo. Per evitare di incappare in troppe distrazioni è infatti possibile chiudere Facebook su iOS quando non si vuole essere disturbati.
Chiudere Facebook su iOS è una procedura molto semplice da effettuare. Scopriamo subito come fare.
Per chiudere Facebook su iOS basta attenersi alla procedura riportata di seguito.
- Aprire l’app ufficiale di Facebook installata su iOS.
- Fare tap sul pulsante menu di Facebook (quello con le tre linee orizzontali).
- Nella schermata che si apre rimuovere il segno di spunta dalla voce Notifiche. Eventualmente è anche possibile disattivare soltanto alcuni avvisi quali quelli relativi ai post in bacheca, ai messaggi, ai commenti, alle richieste di amicizia, ai tag o agli eventi semplicemente rimuovendo il segno di spunta solo da queste specifiche opzioni e lasciandolo invece sulla voce principale relative alle notifiche.
Fatto!
Da notare che oltre a poter zittire le notifiche è anche possibile disconnettersi completamente da Facebook. Per effettuare tale operazione basta fare tap sull’icona con le tre linee orizzontali posta nella parte in alto a sinistra della schermata dell’app Facebook, selezionare la voce Account dalla barra laterale visualizzata sulla sinistra, scegliere la voce Esci e poi quella Conferma.
Se oltre ad utilizzare la classica app di Facebook è stato installato anche Facebook Messenger su iOS per non ricevere più alcuna notifica sarà necessario provvedere a chiudere anche quest’applicazione. Per scoprire come chiudere Facebook Messenger è possibile seguire l’apposita guida accessibile cliccando qui.