Come chiudere Facebook su iOS

di Martina Commenta

Se dopo aver installato l’app Facebook ufficiale sul proprio device iOS ci si accorge che più passano i giorni e più si perde del tempo prezioso nel commentare i post degli amici, nel visualizzare le foto dei colleghi e nell’eseguire svariate altre attività molto probabilmente è il caso di intervenire in qualche modo. Per evitare di incappare in troppe distrazioni è infatti possibile chiudere Facebook su iOS quando non si vuole essere disturbati.

Foto dell'app Facebook in uso su iPad

Chiudere Facebook su iOS è una procedura molto semplice da effettuare. Scopriamo subito come fare.

Per chiudere Facebook su iOS basta attenersi alla procedura riportata di seguito.

  1. Aprire l’app ufficiale di Facebook installata su iOS.
  2. Fare tap sul pulsante menu di Facebook (quello con le tre linee orizzontali).
  3. Nella schermata che si apre rimuovere il segno di spunta dalla voce Notifiche. Eventualmente è anche possibile disattivare soltanto alcuni avvisi quali quelli relativi ai post in bacheca, ai messaggi, ai commenti, alle richieste di amicizia, ai tag o agli eventi semplicemente rimuovendo il segno di spunta solo da queste specifiche opzioni e lasciandolo invece sulla voce principale relative alle notifiche.

Fatto!

Da notare che oltre a poter zittire le notifiche è anche possibile disconnettersi completamente da Facebook. Per effettuare tale operazione basta fare tap sull’icona con le tre linee orizzontali posta nella parte in alto a sinistra della schermata dell’app Facebook, selezionare la voce Account dalla barra laterale visualizzata sulla sinistra, scegliere la voce Esci e poi quella Conferma.

Se oltre ad utilizzare la classica app di Facebook è stato installato anche Facebook Messenger su iOS per non ricevere più alcuna notifica sarà necessario provvedere a chiudere anche quest’applicazione. Per scoprire come chiudere Facebook Messenger è possibile seguire l’apposita guida accessibile cliccando qui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>