Facebook supporta le Live Photos dei nuovi iPhone

Spread the love

Nel corso degli ultimi giorni Facebook ha provveduto a migliorare notevolmente il supporto della sua app per iPhone. Evidente dimostrazione di ciò è l’introduzione del supporto nativo alle Live Photos, la nuova speciale funzionalità che è stata introdotta su iOS in occasione del lancio dei nuovi modelli di melafonino iPhone 6S e iPhone 6S Plus.

Immagine che mostra la scritta Facebook

Tuttavia siccome il supporto è limitato soltanto all’applicazione per dispositivi iOS le Live Photos su Facebook risultano visibili solo ed esclusivamente dagli utenti che utilizzano questa versione dell’applicazione ufficiale del social network.

Il supporto alle Live Photos richiede infatti iOS 9.0 o superiore per cui le animazioni potranno essere viste dai possessori di un iPhone 4S o superiore. Di conseguenza, gli utenti desktop e quelli mobile sprovvisti di un dispositivo compatibile basato su iOS non potranno visualizzare queste particolari foto animate.

Per inserire una Live Photos attraverso l’app di Facebook gli utenti dovranno caricare la foto esattamente allo stesso modo con cui eseguono la stessa operazione con le foto tradizionali. L’unica differenza è che una volta caricate le Live Photos comparirà in basso a destra una piccola icona con la dicitura Live. Una volta condivisa la foto animata gli utenti potranno avviare l’animazione e gustarsi il contenuto, a patto ovviamente di disporre dell’app di Facebook per iOS.

È opportuno tener presente che la disponibilità per il supporto alle Live Photos non risulta immediato per tutti. Facebook ha infatti reso noto che il rollout sarà progressivo e che al momento la funzione sarà disponibile per un ristretto numero di utenze.

Via | The Verge

1 commento su “Facebook supporta le Live Photos dei nuovi iPhone”

Lascia un commento