Come chiudere Facebook su iPad

Spread the love

Se dopo aver installato l’app Facebook ufficiale sul proprio iPad ci si accorge che più passano i giorni e più si perde del tempo prezioso nel commentare i post degli amici, nel visualizzare le foto dei colleghi e nell’eseguire svariate altre attività molto probabilmente è il caso di intervenire in qualche modo. Per evitare di incappare in troppe distrazioni è infatti possibile chiudere Facebook su iPad quando non si vuole essere disturbati.

Immagine che mostra il logo di Facebook

Chiudere Facebook su iPad è una procedura molto semplice da effettuare. Scopriamo subito come fare.

Per chiudere Facebook su iPad basta attenersi alla procedura riportata di seguito.

  1. Aprire l’app ufficiale di Facebook installata su iPad.
  2. Fare tap sul pulsante menu di Facebook (quello con le tre linee orizzontali).
  3. Nella schermata che si apre rimuovere il segno di spunta dalla voce Notifiche. Eventualmente è anche possibile disattivare soltanto alcuni avvisi quali quelli relativi ai post in bacheca, ai messaggi, ai commenti, alle richieste di amicizia, ai tag o agli eventi semplicemente rimuovendo il segno di spunta solo da queste specifiche opzioni e lasciandolo invece sulla voce principale relative alle notifiche.

Fatto!

Da notare che oltre a poter zittire le notifiche è anche possibile disconnettersi completamente da Facebook. Per effettuare tale operazione basta fare tap sull’icona con le tre linee orizzontali posta nella parte in alto a sinistra della schermata dell’app Facebook, selezionare la voce Account dalla barra laterale visualizzata sulla sinistra, scegliere la voce Esci e poi quella Conferma.

Se oltre ad utilizzare la classica app di Facebook è stato installato anche Facebook Messenger su iPad per non ricevere più alcuna notifica sarà necessario provvedere a chiudere anche quest’applicazione. Per scoprire come chiudere Facebook Messenger è possibile seguire l’apposita guida accessibile cliccando qui.

1 commento su “Come chiudere Facebook su iPad”

  1. 449383 554249Really man or woman speeches need to seat giving observe into couples. Brand new sound system just before unnecessary folks should always be mindful of normally senior general rule from public speaking, which is to be the mini. finest man speaches 495301

    Rispondi

Lascia un commento