Come chiudere Facebook Messenger

Spread the love

Come chiudere Facebook Messenger

Facebook Messenger è l’app ufficiale di Facebook specifica per device mobile grazie alla quale è possibile chiacchierare con i propri amici iscritti al social network.

Si tratta di un’applicazione molto comoda ed in grado di facilitare notevolmente le conversazioni ma… per alcuni utenti la ricezione continua di eventuali notifiche inerenti la presenza di nuovi messaggi potrebbe dare parecchio fastidio. Per far fronte al verificassi di una situazione di questo tipo è però possibile chiudere Facebook Messenger. Se non sai come fare puoi dare uno sguardo agli appositi suggerimenti forniti di seguito.

Come chiudere Facebook Messenger su iPhone

  1. Avvia l’applicazione.
  2. Fai tap sul pulsate Menu post in alto a destra e fai tap sul pulsante raffigurante la ruota di ingranaggio.
  3. Dalla schermata visualizzata imposta su OFF la levetta annessa alla voce Notifiche. In questo modo puoi scegliere se disattivare le notifiche in maniera permanente facendo tap sulla voce Disattiva, se disattivarle per una sola ora o fino alle 8:00 del giorno successivo.

Le notifiche di Facebook Messenger possono inoltre essere disattivate scollegandosi momentaneamente dal proprio account selezionando la voce Cambia account dalla sezione Impostazioni o agendo sulle Impostazioni di iOS personalizzando e disattivando le notifiche dalla sezione Notifiche.

Come chiudere Facebook Messenger su Android

  1. Avvia l’applicazione.
  2. Fai tap sul taste Menu sul telefono e seleziona la voce Impostazioni dal menu visualizzato.
  3. Dalla schermata che andrà ad aprirsi fati tap su Notifiche e rimuovi il segno di spunta dalla voce Notifiche.

Se non vuoi disattivare tutte le notifiche di Facebook Messenger puoi anche scegliere di disattivare soltanto suoni, vibrazioni o segnalazioni luminose togliendo la spunta dalle opzioni Suono, Vibrazione e Lampeggia.

Come su iPhone anche sui device Android puoi disattivare le notifiche scollegandoti dall’account accendo prima alla sezione Impostazioni di Facebook Messenger e poi facendo tap sulla voce Cambia account.

infine sappi che su Android puoi anche bloccare le notifiche di Facebook Messenger per le singole conversazioni selezionando la chat su cui desideri agire, facendo tap sul pulsante i, selezionando la voce Notifiche e l’opzione relativa al periodo ci tempo scegliendo tra 1 ora, Fino alle 8:00 o Disattiva per un’azione permanente.

[Photo Credits | Flickr]

8 commenti su “Come chiudere Facebook Messenger”

Lascia un commento