Come chiudere Facebook su Android

Spread the love

Come chiudere Facebook su Android

Anche tu, come tanti, hai installato l’app ufficiale di Facebook sul tuo smartphone Android ma ti sei accorto che più passano i giorni e più perdi del tempo prezioso commentando i post dei tuoi amici, visualizzando le foto dei colleghi ed eseguendo svariate altre attività prettamente social? Niente paura… in questo caso è possibile evitare di incappare in troppe distrazioni chiudendo Facebook su Android quando non desideri essere disturbato.

Per chiudere Facebook su Android devi effettuare la specifica procedura riportata di seguito. Ti assicuro che è tutt’altro che complicata e che può essere eseguita nel giro di pochi minuti.

  1. Apri l’app ufficiale di Facebook installata sul tuo smartphone Android.
  2. Premi il tasto Menu del telefono e dal menu visualizzato fai tap sulla voce Impostazioni.
  3. Nella schermata che si apre rimuovi il segno di spunta dalla voce Notifiche. Eventualmente puoi anche disattivare soltanto alcuni avvisi quali quelli relativi ai post in bacheca, ai messaggi, ai commenti, alle richieste di amicizia, ai tag o agli eventi semplicemente rimuovendo il segno di spunta solo da queste specifiche opzioni e lasciandolo invece sulla voce principale relative alle notifiche.

Fatto!

Oltre a poter zittire le notifiche puoi anche disconnetterti completamente da Facebook. Per effettuare tale operazione non devi fare altro che premere il tasto Menu del tuo smartphone, fare tap sulla voce Esci annessa al menu visualizzato e, infine, fare tap sulla voce Conferma.

Sappi che la stessa operazione può essere effettuata anche facendo tap sul tasto menu di Facebook (l’icona con le tre linee orizzontali posta nella parte in alto a sinistra della schermata dell’app), selezionando la voce Account dalla barra laterale visualizzata sulla sinistra, scegliendo la voce Esci e poi quella Conferma.

Se oltre ad utilizzare la classica app di Facebook sul tuo smartphone Android hai installato anche Facebook Messenger sappi che per non ricevere più alcuna notifica devi provvedere a chiudere anche quest’applicazione. Per scoprire come chiudere Facebook Messenger puoi seguire l’apposita guida di IoChatto accessibile cliccando qui.

[Photo Credits | Flickr]

3 commenti su “Come chiudere Facebook su Android”

Lascia un commento