Come bloccare le notifiche di giochi su Facebook dall’iPhone

Spread the love

Come bloccare le notifiche di giochi su Facebook dall'iPhone

Tutti, nessuno escluso, ogni giorno ricevono almeno una notifica di richieste di giochi su Facebook o di applicazioni di varia tipologia collegate al social network di Mark Zuckerberg e tutti, almeno nella maggior parte dei casi, trovano la cosa estremamente fastidiosa.

Capita infatti di frequente che molti giochi, applicazioni per iPhone ed applicazioni accessibili direttamente dal browser del computer richiedano l’integrazione con Facebook per acquisire alcune informazioni personali. Dopo aver fornito l’autorizzazione necessaria ad applicazioni e giochi per permettergli di accedere alle proprie informazioni e per potersene servire capita però di ritrovarsi a dover fronteggiare un’immane quantità di notifiche d’ogni sorta. Fortunatamente è possibile far fronte al verificarsi di una situazione di questo tipo andando a bloccare le notifiche dei giochi su Facebook così come quelle delle applicazioni. per farlo è sufficiente mettere in atto un’apposita e semplicissima procedura.

Per bloccare le notifiche di giochi su Facebook dall’iPhone è infatti necessario seguire questi passaggi:

  1. Aprire l’app ufficiale di Facebook sull’iPhone.
  2. Fare tap sull’icona posta nella parte in basso a destra del display raffigurante tre linee orizzontali.
  3. Fare tap su Impostazioni dalla schermata che viene visualizzata.
  4. Fare tap su Notifiche.
  5. Togliere il segno di spunta presente accanto alle voci Richieste applicazioni e Inviti ad usare l’applicazione nell’elenco di tutte le notifiche push proposte.

Fatto! Ora le notifiche di giochi su Facebook sono state bloccate e non saranno più visualizzate accedendo all’app.

Da notare che sempre a tal proposito potrebbe essere utile dare uno sguardo alla procedura illustrata qualche tempo fa qui su IoChatto grazie alla quale bloccare le richieste di giochi ed applicazioni su Facebook accedendo però al social network dal browser web.

 

Lascia un commento