Come fare gli auguri di compleanno su Facebook

di Redazione Commenta

Gli utenti iscritti a Facebook hanno la possibilità di inserire la propria data di nascita nel profilo. In tal modo è possibile far conoscere agli altri la propria età e far visualizzare un apposito avviso in corrispondenza del giorno del compleanno.

Ma una volta conosciuta la data del compleanno e/o visualizzato l’avviso che indica l’evento come si fa a fare gli auguri di compleanno su Facebok? Scopriamolo immediatamente!

Fare gli auguri di compleanno su Facebook dal computer

Per fare gli auguri di compleanno su Facebook dal computer è sufficiente fare click sul nome dell’amico che compie gli anni e che viene indicato nella barra laterale che si trova nella parte destra della pagina principale del social network. Nella pagina principale di Facebook compare infatti la dicitura Oggi è il compleanno di Nome Utente dove al posto di Nome Utente sono presenti i nomi dei festeggiati.

Cliccando sul nome dell’amico su Facebook che festeggia il compleanno si aprirà un piccolo campo di testo all’interno del quale sarà possibile scrivere un breve messaggio di auguri che verrà pubblicato sul diario dell’utente in questione dopo aver premuto il pulsante Invio sulla tastiera del proprio computer.

Il post scritto per fare gli auguri di compleanno su Facebook sarà raggruppato in modo automatico e in un apposito riquadro assieme ai post analoghi scritti dagli altri amici.

Fare gli auguri di compleanno su Facebook da smartphone e tablet

Fare gli auguri di compleanno su Facebook è molto semplice anche smartphone e tablet ma in questo caso i nomi delle persone che compiono gli anni non compaiono nella schermata iniziale dell’app.

Per visualizzare i nomi dei contatti che festeggiano il compleanno nell’applicazione di Facebook per smartphone e tablet è necessario fare tap sul pulsante con le tre linee orizzontali che si trova in basso a destra e seleziona la voce Eventi dal menu che compare.

Nella pagina che si apre sarà sufficiente selezionare il nome dell’amico che compie gli anni dall’elenco Compleanni, attendere che venga aperta la pagina relativa al profilo dell’amico e fare tap sul pulsante Scrivi post per comporre il proprio messaggio di auguri e per pubblicarlo.

[Photo Credits | Flickr]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>