Come nascondere la data di nascita su Facebook

di Redazione 2

Probabilmente non lo sai ma per ciascun account Facebok è possibile mostrare o nascondere la propria data di nascita a seconda di quelle che sono le diverse esigenze e preferenze in fatto di privacy.

Per impostazione predefinita la data di nascita su Facebook viene mostrata ma accedendo alle impostazioni del profilo è possibile nasconderla in pochi click. Se non sai come fare puoi però scoprire come nascondere la data di nascita su Facebook seguendo l’apposito tutorial riportato di seguito.

  1. Accedi a Facebook immettendo i dati relativi al tuo account.
  2. Apri la pagina relativa al tuo profilo cliccando sul tuo nome posto nella parte in alto a destra della barra blu di Facebook.
  3. Porta il cursore del mouse sul box Informazioni posto sulla sinistra, clicca sull’icona a scomparsa a forma di matita e fai click sulla voce Aggiorna informazioni dal menu visualizzato.
  4. Fai click sul pulsante Modifica annesso alla sezione Informazioni di base.
  5. Dalla sezione Data di nascita: fai click sul menu sottostante la tua data di nascita. Scegli la voce Mostra solo mese e giorno sul mio diario per rendere visibile agli altri utenti soltanto il mese in cui sei nato e il giorno del tuo compleanno. Scegli invece la voce Non mostrare la mia data di nascita sul mio diario per non rendere visibile alcuna informazione inerente la tua data di nascita ed il tuo compleanno.
  6. Clicca sul pulsante blu Salva per confermare l’applicazione delle modifiche apportare.

Fatto!

Da notare che oltre a poter modificare la visibilità della data di nascita puoi anche regolare il livello di privacy di quest’informazione agendo sempre dalla sezione Data di nascita:.

Sappi comunque che se decidi di nascondere la tua data di nascita completa gli altri utenti presenti nella tua lista amici non riceveranno più alcun avviso che gli ricorda, al momento opportuno, quand’è il tuo compleanno.

[Photo Credits | Facebook]

Commenti (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>