Come organizzare un evento su Facebook

Spread the love

Come organizzare un evento su Facebook

Probabilmente non tutti lo sanno ma Facebook mette a disposizione dei suoi iscritti una funzionalità davvero molto comoda grazie alla quale è possibile organizzare un evento.

Quella di organizzare un evento su Facebok è senza alcun dubbio un ottima soluzione nel caso in cui si desideri fare una festa di compleanno o qualsiasi altra cosa richieda l’invito e la partecipazione di un cospicuo gruppo di persone. Ma come organizzare un evento su Facebook? Molto semplice: basta attenersi alla seguente apposita procedura.

Per organizzare un evento su Facebook tutto è sufficiente aprire la pagina iniziale del social network ed effettuare l’accesso al proprio account, cliccare sulla voce Eventi posta nella barra laterale sinistra e nella pagina che si apre fare click sul pulsante + Crea evento posto in alto a destra.

A questo punto verrà mostrato un modulo da compilare. Dovranno dunque essere digitate tutte le informazioni richieste quali il nome dell’evento, i dettagli sullo stesso, il luogo, la data ed eventualmente anche l’ora e si dovrà impostare il livello di privacy scegliendo tra le varie soluzioni disponibili previo click sull’apposito menu a tendina. Fatto ciò si potranno invitare gli amici che si desidera far partecipare all’evento cliccando sulla voce Invita amici e mettendo il segno di spunta accanto ai nomi delle persone da invitare. Basterà dunque cliccare sul pulsante blu Crea per creare l’evento su Facebook.

Una volta terminata la procedura per creare un evento su Facebook si verrà reindirizzati alla pagina dell’evento appena creato.

Da notare che anche dopo aver creato l’evento su Facebook tutti i dettagli sullo stesso possono essere modificati in qualsiasi momento semplicemente facendo click sul pulsante Modifica.

[Photo Credits | Facebook]

4 commenti su “Come organizzare un evento su Facebook”

  1. Does your blog have a contact page? I’m having trouble locating it but, I’d like to shoot you an email. I’ve got some recommendations for your blog you might be interested in hearing. Either way, great site and I look forward to seeing it grow over time.

    Rispondi

Lascia un commento