Come mandare un messaggio a tutti gli amici su Facebook

di Redazione Commenta

In alcune circostanze può rivelarsi utile mandare un messaggio a tutti gli amici su Facebook ma come sicuramente avranno già avuto modo di verificare in molti allo stato attuale delle cose il social network di Mark Zuckerberg non offre alcuna funzione apposita mediante la quale poter effettuare questa operazione.

Per ovviare alla cosa é però possibile mettere in atto un apposito trucco grazie al quale mandare un messaggio a tutti gli amici su Facebook diventa possibile.

Per poter inviare un messaggio a tutti gli amici su Facebook é necessario creare un evento privato, invitare tutti gli amici ed inviare loro un messaggio privato.

Per fare ciò é necessario collegarsi alla pagina principale di Facebook, cliccare sulla voce Eventi nella barra laterale di sinistra e fare click sul pulsante grigio + Crea un evento nella pagina che andrà ad aprirsi.

A questo punto si dovrà compilare il modulo con i dettagli sull’evento digitando ciò che si desidera, togliere il segno di spunta dalla voce Tutti possono visualizzarlo e rispondere per rendere l’evento privato e cliccare sul pulsante Seleziona gli invitati.

Una volta apparso il riquadro per selezionare gli amici da invitare all’evento sarà necessario copiare il seguente codice.

javascript:var allChildren=document.getElementsByTagName(‘*’);for (var i = 0; i < allChildren.length; i++) {var child = allChildren[i];if (child.getAttribute(‘name’) == ‘checkableitems[]’) {child.click();}}

Il codice copiato dovrà poi essere incollato nella barra degli indirizzi del browser e si dovrà premere il tasto Invio della tastiera del computer per selezionare tutti i tuoi amici contemporaneamente. Fatto ciò si dovrà cliccare sulla voce Aggiungi un messaggio personale, si dovrà digitare il messaggio privato da mandare a tutti gli amici e si dovrà cliccare su Salva e chiudi per effettuare l’invio.

Fatto! In questo modo verrà inviato un messaggio a tutti gli amici su Facebook.

Da notare che dopo aver inviato il messaggio a tutti gli amici l’evento creato potrà anche essere eliminato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>