Facebook, messaggi a pagamento nel Regno Unito

Spread the love

Facebook Messaggi

Alla fine dello scorso anno Facebook ha testato i messaggi a pagamento negli Stati Uniti. Per scrivere a VIP e celebrità era necessario pagare, ad esempio per mandare un messaggio a Mark Zuckerberg bisognava pagare ben 100 dollari. La società ha motivato questa scelta come una efficace misura antispam per ridurre il flusso di messaggi privati.

Adesso questa funzionalità è in fase di test anche nel Regno Unito e come segnala Engadget per scrivere a celebrità come Michael Rosen, Tom Daley e Salman Rushdie bisogna sborsare  dieci sterline, circa dodici euro. Il prezzo però varia in base al numero di seguaci sulla pagina, ad esempio scrivere a Vasco Rossi costerà più che mandare un messaggio ad un cantante con una pagina da 100.000 fan, giusto per fare un semplice esempio.

Facebook assicura che questa non è una mossa per cercare di fare cassa, ma semplicemente un modo per ridurre lo spam. La speranza è che la richiesta del pagamento scoraggi gli spammer, gli stalker e i maniaci dall’inviare migliaia di messaggi alle proprie vittime.

Lascia un commento