Facebook Messenger, chiamate VoIP nel Regno Unito

Spread the love

Facebook Messenger

Finalmente la possibilità di effettuare chiamate VoIP con Facebook Messenger sbarca anche nel Regno Unito, dopo aver debuttato con un discreto successo in America e Canada alla fine dello scorso anno. Purtroppo non ci sono ancora notizie riguardo il debutto di questa attesa funzionalità anche nel nostro paese.

Se i test in UK daranno buoni risultati nel giro di poche settimane anche noi italiani potremo finalmente usare Facebook Messenger per telefonare a costo zero sfruttando la tecnologia VoIP. Il protocollo non si basa su Skype ma su un software open source che fino ad ora non ha creato problemi di alcun genere.

4 commenti su “Facebook Messenger, chiamate VoIP nel Regno Unito”

  1. Mah secondo me anche quando il servizio sarà disponibile non cambierà molto, non sarà altro che un’alternativa a Skype e simili, ma con gli stessi inconvenienti…in primis il fatto che è necessario, sia per chi chiama che per chi riceve, disporre di una buona connessione ad internet x essere collegati nello stesso momento, cosa non sempre possibile, specialmente quando si è all’estero!! Se posso dare un consiglio, io per telefonare all’estero uso spesso Jibtel, è un servizio Voip che si puo’ usare direttamente dal telefono (cellulare o fisso) senza bisogno di connessione, costa poco e funziona bene! Basta iscriversi sul loro sito: http://www.jibtel.com/it/it/ 🙂

    Rispondi

Lascia un commento