Facebook, chiamate gratis anche in Italia

di Davide Leoni Commenta

Pochi giorni fa Facebook ha attivato il servizio per le chiamate tramite VoIP nel Regno Unito, funzionalità che ha debuttato negli USA e in Canada alla fine del 2012. Da oggi, silenziosamente, anche in Italia è possibile effettuare chiamate gratuite tramite Facebook Mobile e Facebook Messenger per iOS e Android.

Il servizio effettivamente risulta attivo anche nel nostro paese da poche ore, ma non c’è stato ancora nessun annuncio ufficiale da parte della società. Effettuare una chiamata tramite VoIP con Facebook Mobile e Facebook Messenger è semplicissimo, basta selezionare uno dei propri contatti tra quelli disponibili in chat e premere il pulsante “i” in alto a destra.

A questo punto si aprirà la scheda del contatto, premendo su “Chiama Gratis” faremo partire la chiamata tramite VoIP. Il servizio funziona sia sotto rete Wi-Fi che in 3G, l’unico requisito è che l’amico sia connesso e disponibile in chat, altrimenti il tasto di chiamata risulterà oscurato.

Per usufruire di questa funzionalità non c’è bisogno di aggiornare le proprie app, troverete le chiamate VoIP già attive seguendo i passaggi elencati qui sopra.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>