Come telefonare gratis con Facebook

Spread the love

Come telefonare gratis con Facebook

Da qualche tempo a questa parte l’app ufficiale di Facebook per device iOS e per Android integra un’interessante funzione grazie alla quale è possibile effettuare telefonate in maniera completamente grautita.

Quindi, riprendendo il funzionamento di Skype, di Viber e di vari altri client VoIP, è possibile telefonare gratis con Facebook. Se questa utile funzione di interessa ma non sai come sfruttarla puoi seguire l’apposito e pratico tutorial riportato di seguito.

  1. Apri l’app ufficiale di Facebook installata sul tuo dispositivo iOS o Android.
  2. Cerca uno specifico amico ed accedi al suo profilo.
  3. Fai tap sulla voce Messaggio, fai tap sul comando i presente nella parte in alto a destra della finestra visualizzata e seleziona la voce Chiama gratis.
  4. La telefonata verrà avviata ed avrai a tua disposizione tutti i più comuni comandi mediante cui poterla gestire (vivavoce, disattivazione del microfono etc.)

Semplicissimo vero?

Oltre a poter telefonare gratis con Facebook così come appena descritto devi sapere che puoi effettuare la medesima operazione anche utilizzando l’app Facebook Messenger. In tal caso i passaggi da effettuare sono i seguenti:

  1. Apri l’app Facebook Messenger installata sul tuo dispositivo iOS o Android.
  2. Accedi all’elenco contatti mediante il menu laterale destro e seleziona l’amico con cui desideri conversare.
  3. Dalla nuova finestra che andrà ad aprirsi fai tap su i e scegli la voce Chiama gratis.

Sappi che, a prescindere dall’app utilizzata, per poter effettuare chiamate vocali con Facebook devi necessariamente essere collegato ad internet tramite Wi-Fi o mediante la connessione dati del tuo cellulare.

Ricorda inoltre che in alcuni casi, come ad esempio qualora il contatto selezionato non disponga di copertura 3G, non risulti collegato tramite Wi-Fi o qualora la tariffa dell’operatore non includa anche il traffico VoIP (alcuni piani dati di alcuni operatori permettono di sfruttare il VoIP altri invece no!), la funzione che consente di telefonare gratis con Facebook potrebbe non essere disponibile.

[Photo Credits | Flickr]

 

Lascia un commento