Come caricare automaticamente le foto su Facebook da iOS e Android

di Redazione Commenta

Spread the love

Oltre a poter caricare le foto su Facebook manualmente è anche possibile fare in modo che l’operazione in questione venga eseguita in maniera completamente automatica.

Probabilmente non lo sai ma caricare automaticamente le foto su Facebook non è un utopia. Hai a tua disposizione un sistema molto utile che puoi sfruttare senza troppe difficoltà dal tuo dispositivo iOS o dal tuo device Android.

Se vuoi caricare automaticamente le foto su Facebook dal tuo device iOS o Android sappi che puoi sfruttare la funzionalità resa disponibile di default dall’app ufficiale di Facebook. Questa funzione permette di effettuare la sincronizzazione automatica di tutte le foto presenti sul dispositivo sul tuo profilo Facebook caricandole in privato e scegliendo poi quali foto rende pubbliche anche agli altri utenti.

Per attivare la funzione che permette di caricare automaticamente le foto su Facebook da iOS e Android apri l’app Facebook sul tuo dispositivo, apri il tuo profilo e fai tap sulla voce Foto. Seleziona poi la tab Sincronizza ed attiva la funzione facendo tap sul pulsante blu Sincronizza foto.

Tutte le foto saranno quindi caricate automaticamente ed al termine dell’upload riceverai un’apposita notifica.

Sappi però che il limite massimo impostato da Facebook è di 2 GB, che puoi scegliere di sincronizzare le foto solo tramite Wi-Fi oppure sia tramite Wi-Fi sia mediante rete cellulare e che hai la possibilità di indicare se sincronizzare tutte le foto sul telefono o solo quelle nuove.

Sappi inoltre che una volta aperte le foto dal tuo profilo Facebook dal computer puoi selezionare quelle che desideri rendere pubbliche accedendo all’album delle foto sincronizzate. L’album delle foto sincronizzare è facilmente riconoscibile poiché caratterizzato dalla presenza di un segno di spunta. Per condividere con tutti i tuoi amici le foto fai click sul segno di spunta e seleziona la voce Condividi foto.

[Photo Credits | Centro Assistenza di Facebook]

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>