Facebook, nuovo tool per taggare le foto automaticamente

di Davide Leoni 2

Facebook ha lanciato un nuovo strumento di tagging, che permette di taggare automaticamente gli amici nelle foto che carichiamo sul social network. Avete capito bene, basterà caricare una foto ed il sistema, tramite un sofisticato algoritmo, sarà capace di riconoscere gli amici presenti nell’immagine e di taggarli in automatico.

Questa funzione, in fase di test già dal mese di luglio, è basata su un software di riconoscimento dei volti, uno strumento complesso, ma il team di Mark Zuckerberg è riuscito a sfruttare al meglio questo nuovo tool.

Al momento la funzione non è attiva per tutti gli utenti, e non lo sarà prima di qualche mese, si tratta di un cambiamento importante che avverrà in modo graduale. La funzione di riconoscimento automatico sarà comunque disattivabile dal menu privacy, in questo caso potremo continuare a taggare gli amici alla vecchia maniera.

[via]

Commenti (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>