Controllare i social network con un click

Spread the love

 

Più aumentano i servizi del web, più aumenta la necessità degli utenti di tenere sotto controllo i propri account e profili. L’handicap più grande di questa realtà è però il ricordarsi una serie di informazioni come siti web, nomi utente e password da inserire; per non considerare il tempo che ci vuole ogni qualvolta dobbiamo aspettare il loading di una pagina per verificare la presenza di novità che possono interessarci a questo proposito, oggi vi illustriamo una applicazione che ci risolverà un bel po’ di problemini.

Facebook, gMail e Twitter sono i principali strumenti che possiamo controllare utilizzando questo software. Il programma in questione si chiama InBox 2. Questo software gratuito ci permette di aggregare i contenuti dei maggiori social network, oltre che i servizi e-mail tutti in una sola pagina consultabile.

Da qui la gestione del proprio account sarà rapida ed intuitiva. Una volta scaricato, dalle impostazione potremmo fare il settaggio dei nostri account di Facebook, Twitter, gMail, Hotmail, Yahoo!, LinkedIn ed Hyves. Inseriti i dettagli di login dei singoli account, ci andiamo a mettere di fronte ad una schermata principale che ci mostra tutti i nostri aggiornamenti di status, le e-mail, ed i messaggi dei social network.
Il software molto gradevole anche dal punto di vista della grafica, ci permette quindi una continua visualizzazione oltre che interazione con i nostri account, anche perchè possiamo rispondere con facilità alle mail ed ai messaggi ricevuti. Il software è compatibile con i sistemi operativi targati Microsoft e nello specifico con Windows XP, Windows Vista ed il nuovo Windows Seven. Le funzionalità illustrate, sono in via di espansione con gli altri prodotti della rete.

Ovviamente questo tipo di software anticipa un lavoro di competitor illustri, come Microsoft Outlook 2010, che già di recente ha integrato il supporto con Facebook e LinkedIn e che a breve introdurrà altri social network.

1 commento su “Controllare i social network con un click”

Lascia un commento