Notifiche social network sul browser con Tab Badge

Spread the love

 

Gli utenti sono sempre più attratti ed amanti dei social network. Con la diffusione capillare di Internet anche sugli smartphone, poi, non c’è proprio più verso di tenersi lontani dai propri profili e dai propri amici. Per chi proprio non riesce a fare a meno di rimanere loggato a tutti i social network e vuole sempre tenere sotto controllo il numero delle proprie notifiche per capire cosa sta accadendo, ecco che ci troviamo a confronto con un piccolo servizio che può tornarci utile.
Prerequisito necessario per continuare a leggere il nostro articolo è scegliere di utilizzare come browser Mozilla Firefox, “il browser dalle mille estensioni”. Grazie a questo strumento di navigazione, infatti, potremmo entrare in possesso di un simpatico add-on legato al mondo social. Stiamo parlando di Tab Badge, una estensione gratis per il noto browser.

Legati a Tab Badge, ci sono Facebook, Twitter ed anche gMail. Questi siti web, molto popolari, molto utilizzati e molto “perdi tempo” durante la consultazione, possono essere tutti veicolati attraverso questa unica estensione che già dalla home page ci permetterà di venirci incontro per il controllo dei nostri account. Una volta scaricata dal suo sito di riferimento ed avviata, vediamo come sfruttare le potenzialità dell’estensione. Facciamo il log in sui diversi siti di social network e salviamo le nostre credenziali di accesso.

 Da qui, l’estensione automaticamente farà aprire delle tab sul browser con intorno un tondino rosso, che servirà come piattaforma di avviso nel momento in cui su Facebook, Twitter e gMail, ci sono delle novità per noi. Una sorta di notifiche a portata di mano, evidenziate anche nel numero con il fatto che quest’ultimo compare nel tondito. Ovviamente i singoli siti sono disattivabili temporaneamente per tenere sotto controllo solo quello che ci interessa veramente. La compatibilità di questa estensione con il browser della volpe è con le versioni di Firefox 4.0b7 – 4.0.
Uno strumento indispensabile per chi oggi non vive senza il gossip da social network.

8 commenti su “Notifiche social network sul browser con Tab Badge”

  1. I’ve been browsing on-line greater than three hours nowadays, yet I never found any interesting article like yours. It¦s pretty value enough for me. Personally, if all webmasters and bloggers made just right content as you probably did, the net might be a lot more helpful than ever before.

    Rispondi
  2. This design is wicked! You certainly know how to keep a reader amused. Between your wit and your videos, I was almost moved to start my own blog (well, almost…HaHa!) Fantastic job. I really loved what you had to say, and more than that, how you presented it. Too cool!

    Rispondi

Lascia un commento