Eliminiamo le notifiche Facebook

Spread the love

 

 

Facebook è onnipresente. Non si riesce più a navigare sul web, controllare i media o seguire un personaggio famoso, senza far si che il nome del social network di Mark Zuckerberg esca fuori. Importante però capire come e quando poter filtrare la presenza di Facebook nella nostra vita.
Le notifiche, sono sicuramente uno dei tarli più pressanti del social network e di conseguenza, non tutti apprezzano tanto il modo invasivo di introdursi nella propria e-mail del social network. Oggi, vediamo insieme come fare per eliminare le notifiche indesiderate del social network, per far si che non siamo avvisati ogni qual volta avviene qualcosa in relazione al nostro profilo.

 

Tra i casi sporadici di cui si è interessati ad avere notifiche, troviamo sicuramente la comunicazione di un commento, di un tag, oppure di un “Mi piace”, o di un messaggio, di una richiesta di amicizia o quanto altro. Ci sono poi le cose che non ci interessano, o che ci interessa ricevere solo attraverso il bollino rosso di Facebook e non attraverso una mail di notifica, dove vogliamo avere solo qualcosa che ci interessa veramente…qualcosa di importante.

 

Come prima cosa, accediamo alla home page di Facebook ed introduciamo le nostre credenziali per l’accesso. Poi andiamo a fare click in alto a destra sulla scritta “Account” e nel menu a discesa, facciamo poi click su “Impostazioni account”. Nella pagina generale delle impostazioni dell’account, possiamo fare click sulla colonna di sinistra, sotto Generale e Protezione e fare click su “Notifiche”.

 

Qui, ci troviamo il riassunto delle notifiche ed i dettagli delle singole notifiche, impostando con sezioni e soprattutto divisi per singola azione, dove possiamo decidere per cosa introdurre delle notifiche via e-mail e per cosa no. Ovviamente lo stesso discorso vale anche per gli SMS. Una volta fatto questo, risparmieremo di sicuro tanto tempo nel non dover eliminare e-mail ed SMS indesiderati.

1 commento su “Eliminiamo le notifiche Facebook”

Lascia un commento