Facebook: la barra di navigazione diventa onnipresente

di Redazione 1

La maggior parte degli utilizzatori di Facebook avrà sicuramente già avuto modo di notare come, nelle ultime ore, sia stata apportata una semplice ma, al contempo, utile ed interessante modifica al social network in blu e, nello specifico, alla barra di navigazione posta nella parte alta della pagina che, praticamente da sempre, accompagna l’utente nell’utilizzo e nella gestione del servizzio.

Soltanto da pochissimo, infatti, la barra di navigazione di Facebook è andata ad occupare in maniera fissa la parte alta della pagina del social network risultando sempre e comunque visibile anche durante lo scorrimento il che consente un utilizzo ben più fluido della risorsa di social networking resa disponibile da Zuck.

La disponibilità di una barra di navigazione “onnipresente” permette quindi di accedere rapidamente alle notifiche e a tutte le principali sezioni di Facebook evitando di dover perdere del tempo prezioso quando, ad esempio, ci si ritrova a visualizzare contenuti posti sul fondo della pagina.

Richieste di amicizia, notifiche, messaggi e la casella di Ricerca così come anche la home di Facebook, il proprio profilo, lo strumento mediante cui trovare i propri amici e tutti i settaggi relativi all’account in uso divengono quindi sempre e comunque a portata di click.

La barra di navigazione onnipresente non risulta però disponibile per tutti gli utenti il che significa che Facebook, allo stato attuale delle cose, ne sta testando il funzionamento e sopratutto l’effettivo grado di utilità.

Con molta probabilità potrebbe essere introdotta ufficialmente, risultando quindi disponibile per tutti, durante l’F8 della prossima settimana andandosi a configurare come uno dei più importanti restyling applicati sino ad ora.

La presenza costante della barra di navigazione in Facebook riprendere comunque quella che è la caratteristica predominante della rinnovata toolbar di Google e, di conseguenza, della feature offerta agli utilizzatori del nuovo social network del gran colosso delle ricerche online.

Via | Inside Facebook

 

 

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>