Come bloccare un utente su Facebook

Spread the love

Come bloccare un utente su Facebook

Se un utente su Facebook ti infastidisce in maniera particolare e non sai proprio come liberartene l’unico sistema veramente efficace per poter mettere fine al problema consiste nel bloccare quella persona.

Su Facebook è infatti presente un’apposita funzione che consente di bloccare uno specifico utente impedendogli di comunicare con te per sempre o almeno sino a quando questo resterà bloccato. Su IoChatto, a tal proposito, abbiano già visto come scoprire se qualcuno ti ha bloccato ma se invece vuoi scoprire come bloccare un utente su Facebook puoi seguire le apposite indicazioni riportate di seguito.

  1. Apri il browser web ed accedi a Facebook immettendo i dati relativi al tuo account.
  2. Digita nell’apposita barra di ricerca di Facebook il nome della persona che desideri bloccare e clicca sul nome per accedere alla pagina del suo profilo.
  3. Clicca sull’icona a forma di ingranaggio presente nella sezione dedicata all’immagine di copertina dell’utente in questione e fai click sulla voce Segnala/Blocca….
  4. Metti il segno di spunta accanto alla voce Blocca Nome Utente (dove al posto di Nome Utente è presente il nome della persona da bloccare) e fai click sul pulsante blu Conferma.

Oltre a poter bloccare un utente così come appena descritto puoi anche:

  • Cliccare sull’icona a forma di lucchetto presente nella parte in alto a destra della barra blu di Facebook, cliccare su Qualcuno mi infastidisce come faccio a farlo smettere? dal menu visualizzato e digitare il nome della persona che desideri bloccare.
  • Cliccare sull’icona a forma di ingranaggio annessa nella parte in alto a destra della barra blu di Facebook, scegliere la voce Impostazioni account, fare click sulla voce Blocco presente nella parte sinistra della pagina e digitare il nome dell’utente che desideri bloccare nella casella accanto a Blocca questi utenti: della sezione Blocco di utenti.

Ora che l’utente è stato bloccato non gli sarà più possibile vedere ciò che pubblichi sul tuo diario, taggarti, invitarti agli eventi o iscriverti ai gruppi, iniziare una conversazione con te o aggiungerti come amico.

Ricorda che il blocco è reciproco il che sta a significare che neanche tu potrai effettuare quanto precedentemente elencato con la persona bloccata.

In caso di ripensamenti puoi comunque sbloccare un utente Facebook in qualsiasi momento cliccando sull’icona a forma di ingranaggio presente nella parte in alto a destra della barra blu del social network, cliccando su Impostazioni account, scegliendo la voce Blocco dalla parte sinistra della pagina e cliccando sulla voce Sblocca presente accanto al nome dell’utente bloccato.

[Photo Credits | Facebook]

 

 

 

7 commenti su “Come bloccare un utente su Facebook”

Lascia un commento