Come scoprire se qualcuno ti ha bloccato su Facebook

Spread the love

Come scoprire se qualcuno ti ha bloccato su Facebook

Su Facebook è disponibile una funzione che permette di bloccare gli utenti impedendogli la visualizzazione del profilo, l’invio delle richieste di amicizia, dei messaggi ed anche di leggere commenti e post fatti su gruppi ed elementi altrui.

Il blocco da parte di un amico su Facebook non viene segnalato in alcun modo. Se vuoi scoprire se qualcuno ti ha bloccato su Facebook puoi però mettere in atto uno dei quattro ed appositi trucchi proposti di seguito.

Trucco 1

Verifica che all’interno dei messaggi sia presente una conversazione con l’amico Facebook che pensi possa averti bloccato ed aprila.

Se il nome del tuo amico è di colore nero in grassetto e non è possibile cliccarci su per visitare il profilo allora sei stato bloccato su Facebook.

Per essere certi della cosa prova ad inviare un messaggio all’utente. Il probabile errore di invio restituito da Facebook costituisce un’ulteriore conferma del blocco.

Trucco 2

Apri una conversazione avviata con l’amico Facebook che pensi possa averti bloccato e segnalala come spam accedendo alla sezione dedicata ai messaggi, aprendo la conversazione con l’utente, cliccando sulla voce Azioni presente nella parte in alto a destra della schermata e scegliendo la voce Segnala spam o uso improprio….

Dalla successiva finestra che andrà ad aprirsi scegli Segnala uno o più partecipanti alla conversazione per molestie o minacce oppure per avere un account compromesso e fai click su OK.

Se nella finestra successiva visualizzi la voce Operazione vietate allora significa che sei stato bloccato.

Truco 3

Se non hai mai scambiato messati privati con un utente Facebook puoi utilizzare questo metodo.

Individua l’url Facebook dell’amico di interesse, annota il nome utente annesso e visita il link graph.facebook.com/username sostituendo ad username il nome utente individuato.

Se riesci a visualizzare le informazioni sull’amico Facebook allora l’account esiste, è attivo e ti ha bloccato. Infatti, per un utente con cui non riesci ad entrare in contatto su Facebook e che non è effettivamente attivo non verrebbero visualizzate informazioni.

Trucco 4

Chiedi ad un altro amico iscritto a Facebook se riesce a visualizzare il profilo della persona che pensi possa averti bloccato.

Se il profilo risulta visibile e se l’amico è comune allora quasi sicuramente sei stato bloccato.

1 commento su “Come scoprire se qualcuno ti ha bloccato su Facebook”

Lascia un commento