Facebook, come scoprire se una persona è connessa

Spread the love

 Facebook, come scoprire se una persona è connessa

Sicuramente anche a voi, cari lettori di IoChatto, sarà capitato di chiedervi se uno specifico utente era connesso a Facebook in uno specifico momento.

L’informazione in questione può essere ottenuta senza alcun tipo di problema accedendo alla chat di Facebook ma nel caso in cui il vostro amico/a l’abbia disattivata capire se al momento è loggato al social network può risultare un’impresa tanto ardua quanto impossibile. È tuttavia possibile sfruttare alcuni appositi trucchetti grazie ai quali scoprire se una persona è connessa a Facebook diventa un vero e proprio gioco da ragazzi!

  • Controlla il tempo trascorso dall’ultima attività. Accedendo a Facebook mobile dal sito web m.facebook.com o mbasic.facebook.com è possibile visualizzare l’ora di ultima visita degli amici sul social network. Per farlo è sufficiente aprire la pagina dei messaggi e la conversazione con un amico. Accanto al nome dell’amico è presente un messaggio che indica i minuti dall’ultima attività del contatto. Da notare che se l’utente utilizza l’app Facebook Messenger l’ora dell’ultima visita viene mostrata anche su facebook.com.
  • Tieni d’occhio la notifica di lettura “Visualizzato alle” in chat. Facebook, abbiamo avuto modo di apprenderlo, ha introdotto la notifica di lettura che consente di capire quando qualcuno legge i messaggi privati che abbiamo inviato sul social network. Sfruttando tale funzione puoi scoprire se uno specifico amico di Facebook è online inviandogli un messaggio ed attendendo la visualizzazione della scritta Visualizzato alle con tanto di orario di apertura annesso. La scritta viene visualizzata nel momento in cui il tuo amico apre il messaggio.
  • Tieni d’occhio il riquadro degli aggiornamenti. Il riquadro degli aggiornamenti posto nella parte destra della finestra del social network mostra le notizie di Facebook direttamente in tempo reale e tenendolo sotto controllo hai la possibilità di individuare le eventuali operazioni effettuate da una specifica persona sul social network (ad esempio se commenta un post o clicca Mi piace) in uno specifico momento e scoprire quindi se è loggato.

 

 

Lascia un commento