TwBirthday, scoprire quando è stato creato uno specifico account su Twitter

Spread the love

Sicuramente in molti tra voi lettori di IoChatto iscritti a Twitter si saranno chiesti, in qualità di appassionati alla sfera social del web ed anche in qualità di curiosoni di prima categoria, in quale data quel dato utente ha creato il proprio account sulla rinomata risorsa di microblogging.

A tal proposito, per poter soddisfare la propria sete di curiosità è possibile ricorrere all’utilizzo di una pratica ed interessante risorsa disponibile direttamente online quale TwBirthday.

Si tratta, nel dettaglio, di un simpatico servizio web presentato su Geekissimo, utilizzabile in maniera totalmente gratuita e senza dover effettuare alcun tipo di iscrizione, che, appunto, consente di scoprire quando un dato utente ha creato il proprio account su Twitter indicandone giorno, mese ed anno, ripartendo il tempo trascorso da quel momento sino ad oggi in ore, giorni, mesi ed anni e, dulcis in fundo, incorniciando il tutto in una sorta di certificato di nascita virtuale.

Unitamente a tali informazioni risulteranno inoltre visibili il vero nome dell’utente (o, quanto meno, quello immesso come tale nel relativo profilo) e colui che ha portato quel dato utente ad iscriversi a Twitter.

Osservando lo screenshot presente ad inizio post è possibile farsi un’idea del risultato finale restituito (in questo caso è stato verificato quando è stato creato l’account Twitter di IoChatto).

Sfruttare il servizio è davvero molto semplice poiché tutto ciò che risulterà necessario fare non sarà altro che aprire la pagina web ad esso relativo e digitare il nome dell’utente presente su Twitter su cui si desidera “indagare” immettendolo nell’apposita sezione Enter Twitter username e premere poi il tasto Invio in modo tale da poter visualizzare tutto quanto precedentemente descritto.

Da notare inoltre che il certificato di nascita virtuale restituito da TwBirthday potrà anche essere rapidamente condiviso su Twitter sfruttando l’apposito pulsante twtt this annesso nella parte in basso al centro della pagina web.

 

 

Lascia un commento