Tweetsheet, ottenere un’infografica personalizzata relativa alla propria attività su Twitter

Spread the love

Le infografiche vengono realizzate al fine di permettere di comprendere, in maniera tanto semplice quanto immediata, un insieme di dati ed informazioni che, altrimenti, sarebbe molto più complicato imprimere nella mente.

A tal proposito gli accaniti utilizzatori di Twitter curiosi di conoscere interessanti dettagli relativi al proprio account ed alla propria attività relativamente al ben noto servizio di microblogging potrebbero prendere in considerazione l’idea di ricorrere all’utilizzo di un recente ed interessante servizio quiale Tweetsheet.

Questo servizio web, totalmente gratuito ed utilizzabile senza dover effettuare alcuna sottoscrizione, consentirà infatti di di ottenere, in maniera totalmente automatica, un’accattivante infografica facente riferimento al proprio account Twitter e consentendo quindi di conoscere ulteriori informazioni circa follower, retweet e molto altro ancora (collegandosi alla pagina ufficiale del servizio è possibile visualizzare un esempio di quello che è il risultato finale restituito).

Le informazioni in questione saranno restituite prendendo in esame gli ultimi 3200 tweet pubblicati permettendo inoltre di visualizzare i tweet più retweettati, di tenere traccia dei temi preferiti e dell’impatto geografico e, per non far mancare proprio nulla, permetterà anche di visualizzare i follower con cui si è maggiormente in contatto.

L’infografica restituita potrà poi essere condivisa direttamente e velocemente su Twitter cliccando sull’apposito pulsante annesso alla pagina.

Da notare che ogni qual volta ci si collegherà alla pagina relativa a Tweetsheet, qualora il proprio account sia stato soggetto ad eventuali cambiamenti, tutto quanto visualizzato subirà, conseguenzialmente, delle modifiche.

Prima di procedere all’utilizzo di Tweetsheet va però sottolineato che il servizio, pur non richiedendo l’esecuzione di alcun tipo di sottoscrizione, necessita dell’immissione dei dati di login a Twitter relativi all’account di riferimento di riferimento e della successiva autorizzazione da parte dell’utente ad accedere al proprio account.

In caso contrario non sarà possibile usufruire del servizio in quanto impossibilitato ad accedere e ad analizzare i dati necessari.

 

 

 

 

 

Lascia un commento