Twitter, entro fine anno sarà possibile scaricare i vecchi tweet

di Redazione 1

Per tutti i più accaniti ed appassionati utilizzatori di Twitter è in arrivo un’interessante ed utile novità più volte richiesta dagli iscritti del noto servizio di microbloggin ma mai resa disponibile sino a questo momento, almeno non in via ufficiale.

Stando a quanto dichiarato dallo stesso Dick Costolo, CEO di Twitter, e così come preannunciato già tempo addietro entro la fine dell’anno corrente verrà reso disponibile un apposito sistema ufficiale mediante cui scaricare i propri vecchi tweet.

Infatti, a differenza di Facebook e Google+ che hanno provveduto a mettere a disposizione dei relativi iscritti un’apposita funzionalità mediante cui effettuare un vero e proprio backup di tutti i contenuti pubblicati, Twitter, allo stato attuale delle cose, non risulta comprensivo di alcuna feature ufficiale di questo tipo.

Quella annunciata da Costolo va quindi a configurarsi come una feature di particolare rilevanza poiché se per un motivo o per un altro ci si ritrovasse a dover fare i conti con il blocco del proprio profilo o con un qualsiasi altro inconveniente tutti i propri tweet pubblicati sino a quel momento potrebbero andare persi risultando quindi irrecuperabili.

Ovviamente, così come sottolineato ad inizio post, esistono numerose applicazioni e servizi di terse parti che consentono di effettuare il download dei propri tweet ma, eventuali limitazioni a parte, il fatto di poter contare su un servizio ufficiale messo a punto direttamente dallo stesso team del noto servizio di microblogging è sicuramente un dato di fondamentale importanze e che, tra le altre cose, va ad infondere anche una discreta dose di sicurezza nell’utente.

Al momento, comunque, non risultano ulteriori info a riguardo per cui non resta nient’altro da fare se non dare fiducia a Costolo ed al suo team che proprio nell’ultimo periodo stanno offrendo numerosi ed interessanti cambiamenti agli utenti del celebre social network come, ad esempio, la possibilità di applicare un’immagine di copertina al proprio profilo.

Via | TechCrunch

 

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>