Twitter: iscrizioni aumentate del 25% grazie all’integrazione con iOS 5

Spread the love

Alcuni giorni addietro Jack Dorsey e Dick Costolo hanno annunciato che le iscrizioni a Twitter, negli ultimi tempi, risultano aumentate di circa il 25% a livello mondiale e la motivazione, a quanto pare, sarebbe da imputare al rilascio di iOS 5 di Apple.

Tale tendenza era già stata evidenziata da Costolo nel corso del Web 2.0 Summit tenutosi ad Ottobre dell’anno corrente ma i recenti rapporti di Reuters hanno ulteriormente confermato le dichiarazioni di un paio di mesi addietro.

Twitter, infatti, ha beneficiato enormemente del rilascio del nuovo firmware per i device resi disponibili dall’azienda di Cupertino e le iscrizioni al servizio di microblogging si sono letteralmente moltiplicate in un lasso di tempo estremamente breve, tanto da lasciare di stucco lo stesso Costolo ed il suo team.

I recenti dati, però, sono riusciti a soddisfare le previsioni fatte nel corso delle settimane precedenti.

Considerando il notevole incremento delle iscrizioni al servizio non è da escludere il fatto che, prossimamente, Apple possa trovare un acccordo anche con Facebook al fine di rendere disponibile il rinomato social network in blu alla vasta utenza in maniera analoga.

Via | The Next Web

Lascia un commento