Twitter: utenti attivi e tweet inviati in vertiginoso aumento

Spread the love

Nuovi ed interessanti informazioni riguardanti Twitter risultano disponibili e ad annunciarle è stato proprio Dick Costolo, CEO del ben noto servizio di microblogging, nel corso di una conferenza al Web 2.0 Summit tenutasi nelle ultime ore a San Francisco.

Dick Costolo, infatti, ha dichiarato che Twitter, allo stato attuale delle cose, può contare su un numero di iscritti triplicato rispetto ai dati precedentemente resi disponibili e la motivazione sarebbe tutta da imputare all’integrazione della risorsa di social networking in iOS 5.

Indice di tale cambiamento è il fatto che se all’inizio dell’anno corrente Twitter generava un numero tweet pari a circa 100 milioni ora, invece, la cifra risulta mutata in 250 milioni.

I 250 milioni di tweet risulterebbero inoltre generati da circa 100 milioni di iscritti.

Costolo precisa però che quello al quale sta andando incontro Twitter non è affatto un boom ma bensì un processo di crescita graduale e, inoltre, considerando lo straordinario assortimento di contenuti attualmente reperibili mediante il servizio di microblogging, appare palese che ogni nuovo iscritto può trovare con facilità ciò a cui è interessato o, quantomeno, informazioni in grado di attirare la sua attenzione, il che, per ovvie ragioni, altro non fa che generare nuovi iscritti.

Buona parte degli iscritti a Twitter, inoltre, secondo quanto affermato da Costolo, tenderebbero sempre più a servirsi del proprio smartphone per effettuare il login al servizio da cui ne deriva un tasso di crescita pari a circa il 40% rispetto allo scorso trimestre.

Tali dati, unitamente a quelli precedentemente annoverati, concorrono quindi a fornire una chiara spiegazione in merito all’aumento del 50% dei login rispetto all’inizio dell’anno e tale percentuale non può certo essere definita come “misera”.

Dick Costolo, infine, ha poi spiegato che negli ultimi tempi Twitter ha iniziato ad aggiungere annunci promozionali nei suoi messaggi ma, nonostante ciò, gli utenti non si sentiranno mai come se venissero inondati da inserzioni a pagamento ma, molto più semplicemente, si ritroveranno sempre ad avere a che fare con elementi in perfetta armonia con ciò che gli utilizzatori del tanto amato (è il caso di dirlo!) servizio di microblogging sono abituati a visualizzare.

Via | Neowin

Photo Credits | Flickr

3 commenti su “Twitter: utenti attivi e tweet inviati in vertiginoso aumento”

Lascia un commento